La selezione è mirata ad individuare candidati idonei a ricoprire il ruolo di Ass.
Amm.vi da inserire presso le sedi delle Prefetture, delle Questure e dei Commissariati di Pubblica Sicurezza.
Nel corso del processo di selezione, le eventuali preferenze espresse dai candidati in merito ad una provincia saranno tenute in considerazione, soltanto ove compatibile con la numerosità dei candidati e delle posizioni da coprire.
In ogni caso non costituiranno un vincolo per l'iter di selezione o per l'assegnazione della sede di lavoro.
La candidatura va inviata entro la data di 20 Settembre 2024.
La data di avvio del contratto di lavoro sarà definita successivamente, in funzione delle tempistiche necessarie per la conclusione del percorso di selezione.
Pertanto le date di inizio e fine del presente annuncio sono da intendersi come puramente indicative.
Le persone selezionate si occuperanno di attività inerenti le procedure di emersione dei rapporti di lavoro irregolari e di rilascio dei nulla osta al lavoro, curando il procedimento relativo alle istanze pervenute sull'applicativo informatico dedicato.
Le attività si svolgeranno, in linea di massima e salvo diverse indicazioni, da Lun a Ven, secondo l'orario di servizio compreso tra le h 8.00 e le h 18.00, per un numero complessivo di ore lavorative settimanali pari a 36.
Per partecipare alla selezione, è indispensabile il possesso dei seguenti requisiti: Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado Cittadinanza Italiana, Cittadinanza UE o, per i cittadini di Paesi terzi permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo Età non inferiore a 18 anni Assenza di cause ostative all'accesso.
Requisiti preferenziali: Esperienza pregressa nella mansione su descritta o in mansioni analoghe Esperienza pregressa negli uffici del DLCI del Ministero dell'Interno e delle Prefetture in posizione analoga a quella oggetto della selezione