Impiegato/a Amministrativo/aPer Azienda con oltre 80 anni di storia ricerca una figura di impiegato/a amministrativo/a che si occupi di- supportare l'azienda nelle pratiche amministrative- gestire la contabilità generale e la fatturazione- controllare gli ordini e i documenti di vendita- gestire i pagamenti dei fornitori.- gestire tutti gli aspetti legati al ciclo attivo e passivo dell'azienda- controllare la puntualità e correttezza dei pagamenti, dei documenti di vendita e di acquisto, degli approvvigionamenti, nonché del flusso contabile e finanziario dell'azienda.Requisiti richiesti:- Precisione, disponibilità, pazienza, puntualità, onestà, dedizione al lavoro e stabilità nella continuità dell'esperienza professionale- Buone capacità di apprendimento e volontà di miglioramento continuo- Competenze comunicative e relazionali assertive- Predisposizione al lavoro in gruppo, proattività e capacità di problem solving- Ottime capacità organizzative (tempi e metodi) e di gestione di situazioni complesseCompletano il profilo le esperienze pregresse nel ruolo e/o la partecipazione a corsi formativi professionali- aver maturato un'esperienza di almeno 5/10 anni in ambito amministrativo, anagrafica clienti, fornitori, agenti, gestione ordini fornitori e clienti, ddt, corrieri, fatture italiane ed estere UE ed Extra UE, dichiarazione iva, dichiarazione d'intento, intra, enasarco, ;- gestione ed analisi del magazzino, caricamento articoli, creazione distinta base;- fare attività di Contabilità Generale, registrazioni di prima nota, incassi, pagamenti, banca, F24; piano dei conti, ratei e risconti, mastrini, cespiti, riconciliazione dei movimenti bancari e quadrature contabili, (gestione del ciclo attivo e passivo);- nozioni di controllo di gestione;- conoscenza dei gestionali Team System (Gamma, Alyante, Metodo).
Attualmente l'azienda utilizza il gestionale Metodo, ma è in via di implementazione il nuovo gestionale di Alyante, pertanto la nuova risorsa verrà formata per interagire sia con Metodo che con Alyante;- conoscenza del pacchetto office (excel, word, posta elettronica);- nozioni sull'assicurazione del credito, valutazione del fido clienti, lettura del bilancio, flusso di cassa;- Titolo di studio: Ragioniere, Laurea in economia e commercio o aziendale;- avere una buona conoscenza della lingua inglese livello B2/C1;- ottime doti organizzative, ottime capacità nella risoluzione dei problemi, ordine e precisione;La risorsa lavorerà in autonomia, a seguito di periodo di inserimento e affiancamento al responsabile dell'area e riporterà all'amministratore, al consulente per il controllo di gestione, al consulente del lavoro ed al consulente contabile, interagirà con i collaboratori a seconda dei vari argomenti.Sede lavorativa a Trani, attività lavorativa esclusivamente in presenza.Orario di lavoro L/V 08:00-12,30 / 14:30-18:00Residenza: si ricerca una risorsa che abiti non oltre i 15 Km dalla sede.Per candidarsi inviare il CV (completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali) al seguente indirizzo:****** ricerca è indirizzata ad ambosessi, ai sensi della L. 125/91.
I dati raccolti saranno trattati secondo la normativa vigente sulla privacy (D.Lgs 196/03).
#J-18808-Ljbffr