Impiegato/a Amministrativo/a Per Azienda con oltre 80 anni di storia ricerca una figura di impiegato/a amministrativo/a che si occupi di - supportare l'azienda nelle pratiche amministrative - gestire la contabilità generale e la fatturazione - controllare gli ordini e i documenti di vendita - gestire i pagamenti dei fornitori. - gestire tutti gli aspetti legati al ciclo attivo e passivo dell'azienda - controllare la puntualità e correttezza dei pagamenti, dei documenti di vendita e di acquisto, degli approvvigionamenti, nonché del flusso contabile e finanziario dell'azienda. Requisiti richiesti: - Precisione, disponibilità, pazienza, puntualità, onestà, dedizione al lavoro e stabilità nella continuità dell'esperienza professionale - Buone capacità di apprendimento e volontà di miglioramento continuo - Competenze comunicative e relazionali assertive - Predisposizione al lavoro in gruppo, proattività e capacità di problem solving - Ottime capacità organizzative (tempi e metodi) e di gestione di situazioni complesse Completano il profilo le esperienze pregresse nel ruolo e/o la partecipazione a corsi formativi professionali - aver maturato un'esperienza di almeno 5/10 anni in ambito amministrativo, anagrafica clienti, fornitori, agenti, gestione ordini fornitori e clienti, ddt, corrieri, fatture italiane ed estere UE ed Extra UE, dichiarazione iva, dichiarazione d'intento, intra, enasarco, ; - gestione ed analisi del magazzino, caricamento articoli, creazione distinta base; - fare attività di Contabilità Generale, registrazioni di prima nota, incassi, pagamenti, banca, F24; piano dei conti, ratei e risconti, mastrini, cespiti, riconciliazione dei movimenti bancari e quadrature contabili, (gestione del ciclo attivo e passivo); - nozioni di controllo di gestione; - conoscenza dei gestionali Team System (Gamma, Alyante, Metodo). Attualmente l'azienda utilizza il gestionale Metodo, ma è in via di implementazione il nuovo gestionale di Alyante, pertanto la nuova risorsa verrà formata per interagire sia con Metodo che con Alyante; - conoscenza del pacchetto office (excel, word, posta elettronica); - nozioni sull'assicurazione del credito, valutazione del fido clienti, lettura del bilancio, flusso di cassa; - Titolo di studio: Ragioniere, Laurea in economia e commercio o aziendale; - avere una buona conoscenza della lingua inglese livello B2/C1; - ottime doti organizzative, ottime capacità nella risoluzione dei problemi, ordine e precisione; La risorsa lavorerà in autonomia, a seguito di periodo di inserimento e affiancamento al responsabile dell'area e riporterà all'amministratore, al consulente per il controllo di gestione, al consulente del lavoro ed al consulente contabile, interagirà con i collaboratori a seconda dei vari argomenti. Sede lavorativa a Trani, attività lavorativa esclusivamente in presenza. Orario di lavoro L/V 08:00-12,30 / 14:30-18:00 Residenza: si ricerca una risorsa che abiti non oltre i 15 Km dalla sede. Per candidarsi inviare il CV (completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali) al seguente indirizzo: ****** La ricerca è indirizzata ad ambosessi, ai sensi della L. 125/91. I dati raccolti saranno trattati secondo la normativa vigente sulla privacy (D.Lgs 196/03).
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