Assistente al Servizio Clienti (Customer Service Advisor) La Helios S.p.A. - azienda in forte crescita nei settori dell'efficientamento energetico e delle Energie Rinnovabili - sta ricercando un/a Customer Service Advisor con una forte esperienza in Inbound Outbound calls da integrare al nostro team in aggiunta all'organico attuale.
Responsabilità: La risorsa, con una rilevante esperienza pregressa di almeno 3 anni in aziende strutturate, riportando direttamente al Customer Service Manager, si occuperà delle seguenti attività/responsabilità: Gestione delle chiamate in entrata e in uscita, rispondendo prontamente e professionalmente alle richieste dei clienti, comprendendo le loro esigenze e assicurando il corretto mantenimento ed aggiornamento delle informazioni sui clienti nel database aziendale.
Gestione della Welcome Call, uno step necessario per la creazione di un rapporto di fiducia tra azienda e cliente.
Fornire un eccellente servizio clienti, dimostrando una robusta attitudine alla risoluzione dei reclami, garantendo soluzioni efficaci ed efficienti alle loro esigenze.
Ricerca, analisi e segnalazione delle tendenze del mercato e delle attività della concorrenza.
Gestione delle relazioni con i clienti chiave, comprendendo le loro esigenze specifiche.
Partecipazione a riunioni di formazione ed esecuzione di compiti amministrativi assegnati dal Supervisore.
Lavorare a stretto contatto con il responsabile del Customer Care per comunicare i feedback dei clienti e identificare opportunità per migliorare i processi di Servizio Clienti.
Competenze: Diploma di Scuola Secondaria di II Grado o Laurea Triennale.
Esperienza lavorativa pregressa di almeno 3 anni in settori commerciali strutturati e/o legati alle energie rinnovabili.
(Preferenziale) Conoscenza professionale della lingua Inglese (B2/B1).
(Preferenziale) Consolidata familiarità con il servizio clienti e dimestichezza con i workflow in ruoli di Servizio Clienti correlato.
(Preferenziale) Comprovate doti interpersonali, relazionali, commerciali e di spirito manageriale.
Forti abilità organizzative e di multitasking, con attenzione ai particolari.
Padronanza delle principali applicazioni del MS Office Pack e dei tool di Project Management.
Conoscenza professionale dei software database CRM (Customer Relationship Management).
Eccellente orientamento ai dettagli con un alto livello di precisione nell'inserimento dei dati.
Solide abilità interpersonali nel mantenere un alto livello di professionalità e integrità.
Si offre: Contratto di Tirocinio Formativo in partnership con la Regione Campania, finalizzato alla trasformazione in Tempo Indeterminato, Full Time, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00, presso la sede di Salerno.
RAL: 6.000,00 €.
Formazione continua e supporto allo sviluppo professionale.
Chiaro e definito percorso di carriera.
Benefits, bonus e/o premi di produzione commisurati alle performance.
Lavoro in un ambiente giovane, stimolante e dinamico.
Questo annuncio è rivolto a candidati di ogni genere (D.Lgs.
n. 198/2006) ed è aperto anche alle persone appartenenti alle categorie protette, inclusi i diversamente abili (Legge 68/99).
I candidati interessati possono candidarsi cliccando il tasto "Candidati ora" presente nell'annuncio o inviare il proprio curriculum vitae (comprensivo dell'Autorizzazione al Trattamento dei Dati Personali ai sensi dell'art.
13 regolamento UE n.2016/679 (GDPR)) e, se ritenuto utile, una lettera di presentazione a questo indirizzo: ****** #J-18808-Ljbffr