Assistente al Servizio Clienti (Customer Service Advisor) La Helios S.p.A. - azienda in forte crescita nei settori dell'efficientamento energetico e delle Energie Rinnovabili - sta ricercando un/a Customer Service Advisor con una forte esperienza in Inbound Outbound calls da integrare al nostro team in aggiunta all'organico attuale.
Responsabilità: Gestione delle chiamate in entrata e in uscita, rispondendo prontamente e professionalmente alle richieste dei clienti, comprendendo le loro esigenze e assicurando il corretto mantenimento ed aggiornamento delle informazioni sui clienti nel database aziendale.
Gestione della Welcome Call, uno step necessario per la creazione di un rapporto di fiducia tra azienda e cliente, da eseguirsi nella fase successiva all'acquisizione del contratto con meticolosità nell'accertamento dei dati del cliente.
Fornire un eccellente servizio clienti, dimostrando una robusta attitudine alla risoluzione dei reclami, garantendo in modo tempestivo e competente, soluzioni efficaci ed efficienti alle loro esigenze.
Ricerca, analisi e segnalazione delle tendenze del mercato e delle attività della concorrenza, esaminando i dati del mercato, identificando i cambiamenti nel comportamento dei consumatori e prevedendo le possibili tendenze future.
Gestione delle relazioni con i clienti chiave, comprendendo le loro esigenze specifiche e garantendo che queste vengano soddisfatte.
Partecipazione a riunioni di formazione ed esecuzione di compiti amministrativi assegnati dal Supervisore ove richiesto.
Lavorare a stretto contatto con il responsabile del Customer Care per comunicare i feedback dei clienti e influenzare lo sviluppo del servizio, identificare le opportunità per migliorare i processi di Servizio Clienti e implementare cambiamenti per aumentare l'efficienza e la soddisfazione del cliente.
Competenze: Diploma di Scuola Secondaria di II Grado o Laurea Triennale Esperienza lavorativa pregressa di almeno 3 anni maturata in settori commerciali strutturati e/o legati alle energie rinnovabili.
(Preferenziale) Conoscenza professionale della lingua Inglese (B2/B1).
(Preferenziale) Consolidata familiarità con il servizio clienti e convalidata dimestichezza con i vari workflow in ruoli di Servizio Clienti correlato.
(Preferenziale) Conoscenze professionali in ambito di Sales, Marketing, Customer Success e relative strategie di vendita.
Comprovate doti interpersonali, relazionali, commerciali e di spirito manageriale, e spiccata attitudine al lavorare efficientemente in un team.
Forti abilità organizzative e di multitasking, con una solida attenzione ai particolari.
Padronanza delle principali applicazioni del MS Office Pack, e dei tool di Project Management più comuni per la gestione di team, progetti e task.
Conoscenza professionale dei software database CRM (Customer Relationship Management).
Eccellente orientamento ai dettagli con un alto livello di precisione nell'inserimento dei dati e nella tenuta dei gestionali.
Solide abilità interpersonali nel mantenere sempre un alto livello di professionalità, confidenzialità ed integrità.
Si offre: Contratto di Tirocinio Formativo in partnership con la Regione Campania tramite il Progetto PAR GOL, finalizzato alla trasformazione in Tempo Indeterminato, Full Time, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00, presso la sede di Salerno.
RAL: 6.000,00 € Formazione continua e supporto allo sviluppo professionale.
Chiaro e definito percorso di carriera.
Benefits, bonus e/o premi di produzione commisurati alle performance.
Lavoro in un ambiente giovane, stimolante, smart e dinamico.
Questo annuncio è rivolto a candidati di ogni genere (D.Lgs.
n. 198/2006) ed è aperto anche alle persone appartenenti alle categorie protette, inclusi i diversamente abili (Legge 68/99).
I candidati interessati possono candidarsi cliccando il tasto "Candidati ora" al seguente link: Candidati ora o inviare il proprio curriculum vitae (comprensivo dell'Autorizzazione al Trattamento dei Dati Personali ai sensi dell'art.
13 regolamento UE n.2016/679 (GDPR)) e, se ritenuto utile, una lettera di presentazione a questo indirizzo: ****** Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tirocinio formativo/stageDurata contratto: 12 mesi Retribuzione: €500,00 al mese Benefit: Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità: Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: Premio di produzione #J-18808-Ljbffr