Assistente Al Direttore Tecnico Di Cantiere

Dettagli della offerta

Impresa Pizzarotti C. S.p.A. è stata fondata a Parma nel 1910 come ditta individuale da Gino Pizzarotti, trasformata successivamente nel 1945 in società a responsabilità limitata per opera del geom.
Pietro Pizzarotti, padre dell'attuale Presidente Cav.
Lavoro Paolo Pizzarotti.
E' diventata nel 1961 Società per azioni con un capitale sociale di 250 milioni di euro.
Oggi è alla quarta generazione, rappresentata da Michele Pizzarotti, Vice Presidente dell'azienda, assieme ai fratelli Enrica e Pietro.
Nel corso degli anni, l'Impresa Pizzarotti è stata protagonista di un'evoluzione continua, fino a diventare uno dei principali general contractor italiani.
L'azienda ha sempre mirato ad un costante sviluppo nella realizzazione di opere complesse: infrastrutture stradali e autostradali anche in concessione, lavori in galleria, aeroporti, dighe, infrastrutture industriali, costruzioni ferroviarie e interventi di edilizia sanitaria e residenziale.
Il Gruppo Pizzarotti è oggi presente in quasi tutte le aree geografiche del mondo Posizione: Per importante progetto infrastrutturale, La ricerca è volta ad individuare un/una assistente al Direttore Tecnico di Cantiere da inserire in Società Consortile del Gruppo che, a diretto riporto del DTC, dovrà svolgere le seguenti attività: Collabora con il DTC al fine di integrare il Piano di Commessa per gli aspetti di competenza e le sezioni pertinenti.
Fare reporting al DTC/RPR sia per gli aspetti tecnici che produttivi della Commessa, predisponendo la reportistica giornaliera contrattualmente prevista (e.g.
giornale dei lavori) e report di produzione per il controllo delle attività.
Supportare il DTC/RPR per la verifica del programma lavori, l'analisi degli scostamenti e suggerire misure correttive.
Collaborare con il DTC/RPR per gli aggiornamenti del budget di Commessa e la verifica mensile sugli eventuali scostamenti.
Predisporre su richiesta del DTC procedure operative o method statement e verificarne la corretta attuazione.
Collaborare alla redazione del Procurement Plan, supportando la ricerca e la predisposizione di tutte le informazioni sui requisiti tecnici e sulle caratteristiche tecniche e funzionali per le risorse da approvvigionare, sia in fase di ricerche di mercato che nella stipula dei contratti di fornitura.
A tale scopo supporta il DTC nella verifica degli oneri specifici a carico dei sub-contraenti e monitora il corretto recepimento nei contratti.
Collabora con il DTC per il monitoraggio dello stato di avanzamento degli approvvigionamenti individuando opportunità/criticità.
Valutare le NC in sinergia con la funzione RCQ ed UTC e supporta il DTC nel proporre soluzioni per la loro chiusura e nella programmazione delle eventuali attività operative.
Predisporre documenti per la cantierizzazione, verificare il possesso delle autorizzazioni e/o pareri degli Enti a vario titolo coinvolto, sia in fase di avvio che durante il corso dei lavori.
Collabora con il DTC/RSP nel presidiare le attività on-site.
Requisiti: Per l'adeguata copertura della posizione sono richiesti i seguenti requisiti: Laurea in ingegneria civile, anche triennale.
Preferibile esperienze o studi nel ramo delle infrastrutture e dei trasporti Ottima conoscenza della lingua italiana; Conoscenza informatica avanzata del Pacchetto Office, Autocad; Completano il profilo i seguenti soft skills: Capacità di gestione di più task contemporaneamente; Capacità organizzative e di problem solving; Capacità di lavoro in team.
Altre informazioni: Sede luogo di lavoro: Bozzolo (MN) La posizione professionale sopra indicata è attualmente selezionata dal Gruppo Pizzarotti.
Gli interessati ambosessi (L.903/77) possono inviare la propria candidatura applicando agli annunci di interesse previa verifica dei requisiti indicati.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Operations Manager

If you are a professional searching for an opportunity to grow and develop your abilities within a dynamic business, Emerson has an appealing role for you!We...


Da Emerson - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Assistant Restaurant Manager

Dispensa Emilia nasce nel 2004 a Modena, nel cuore della food valley, con l'obiettivo di coniugare il piacere della buona tavola Emiliana con un servizio att...


Da Dispensa Emilia - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Operational Program Manager

Leonardo è un gruppo industriale internazionale che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Aerospazio, Difesa Sicurezza. Con oltre 51.000 dipe...


Da Leonardo - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Change Management Manager

We are seeking a dynamic and experienced Organizational Change Management Lead to play a pivotal role in managing the human side of change associated with th...


Da Sidel - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-06T02:52:51.701Z