Descrizione aziendaSynergie Italia, Agenzia per il Lavoro SpA, filiale di Lecco, seleziona per importante cliente operante nel settore produzione alimentare.
ASSISTENTE UFFICIO ACQUISTI SETTORE ALIMENTARE - MATERIE PRIME PosizioneLa risorsa sarà di supporto all'ufficio acquisti, garantendo la corretta importazione e gestione a sistema delle forniture di materie prime, e si occuperà dell'esecuzione degli ordini e dei contratti di vendita, collaborando sia con il Responsabile Acquisti che con il team di logistica.
In particolare si occuperà di:
Garantire la corretta importazione e inserimento a sistema delle forniture di materie prime, gestendo gli aspetti documentali, doganali, certificazioni/autorizzazioni necessarie e classificazione interna, in coordinamento con lo spedizioniere aziendale di fiducia.Ordinare ai vettori i servizi di trasporto terrestre (stradale o intermodale) dai magazzini del nord Europa.Caricare e aggiornare a sistema i contratti di acquisto di materia prima.Inserire a sistema gli impegni di pagamento con le rispettive scadenze secondo le condizioni contrattuali pattuite.Fornire la completa e corretta documentazione richiesta in sede di audit dagli ispettori degli enti certificatori delle materie prime.Garantire il corretto inserimento e la costante manutenzione a sistema di tutti i contratti di vendita e ordini clienti. RequisitiLa risorsa ideale possiede le seguenti caratteristiche:
Gradita esperienza precedente in logistica o in un ruolo simile nel settore alimentare.Familiarità con bolle, DDT, documenti doganali e pratiche di spedizione internazionali.Buona conoscenza della lingua inglese, essenziale per la comunicazione con trasportatori e spedizionieri internazionali. La conoscenza di altre lingue è considerata un valore aggiunto. L'inserimento sarà a tempo determinato 6 mesi + 6 mesi.
Altre informazioniLuogo di lavoro: Orsenigo (CO)
Orario di lavoro: full time a giornata
Tipologia di contratto: tempo determinato (6+6)
Livello di inserimento: 3° o 4° livello CCNL Alimentari Industria
L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004.
#J-18808-Ljbffr