Overview:
La figura di Assistente Store Manager, avrà la responsabilità di assistere lo Store Manager nella gestione quotidiana del punto vendita e di garantire la totale soddisfazione del cliente al fine di soddisfare le esigenze della clientela, secondo gli Standard di New Balance.
Come brand ambassador, aiuterà a migliorare le prestazioni del team di vendita e dello store, nel rispetto dei valori di New Balance, in un ambiente dinamico e vitale.
**Responsibilities**:
- Allocazione delle risorse e organizzazione delle procedure, per favorire l'efficienza e la produttività in situazioni diverse
- Conoscenza approfondita dei KPI dei punti vendita per prendere decisioni volte a migliorare i risultati dello store
- Analisi delle performance del punto vendita (ad esempio, i prodotti più venduti, l'assegnazione dello spazio espositivo, ecc.)
e la gestione delle modifiche necessarie per aumentare la produttività e l'efficienza
- Assicurare la totale soddisfazione del cliente attraverso le linee guida aziendali e incentivare le vendite attraverso l'esperienza del cliente, utilizzando tecniche di vendita avanzate per ottenere i risultati richiesti
- Comprendere le aspettative dei clienti e formare il proprio team di vendita affinché raggiunga sempre, o superi, le aspettative della clientela
- Guidare e fornire formazione a tutti i membri del team di vendita per quanto riguarda i prodotti, le tecnologie NB e le nuove collezioni
- Coordinamento dei turni di lavoro
- Ridurre al minimo le perdite implementando, verificando e monitorando tutte le pratiche per la prevenzione delle perdite
- Prestare assistenza per quanto riguarda i processi di assunzione, formazione e sviluppo del personale di vendita dello store
- Occuparsi di attività amministrative
- Custode delle chiavi
- Gestire le richieste e la riassegnazione dei reclami dei clienti
- Comprensione e supporto delle operazioni, delle procedure e delle linee guida del punto vendita tramite il piano d'azione aziendale
- Assicurare il corretto allestimento del prodotto
- Aiutare nell'organizzazione delle promozioni
- Coordinare le consegne
- Porsi come figura attiva all'interno del punto vendita e svolgere mansioni di Retail Associate: vendite, assistenza clienti, controllo dei flussi di magazzino.
Qualifications:
- Esperienza pregressa in ruoli di supervisione
- Almeno 2 anni di esperienza nel settore retail
- Capacità nella gestione, nella formazione e nella leadership di un team
- Ottima propensione alla vendita
- Ragionevoli capacità di lettura, di scrittura e di calcolo
- Capacità di eseguire calcoli matematici di base e di eseguire processi operativi generali del mercato retail
- Ottima attenzione ai dettagli
- Competenze comprovate nel settore dell'assistenza clienti
- Eccellenti capacità comunicative e ottima propensione a lavorare ogni giorno a contatto con il pubblico
- Attitudine al lavoro di squadra
- Capacità di sollevare 7-20kg
- Flessibilità a lavorare su turni che includono fine settimana e festivi