Se stai per concludere o hai concluso da poco i tuoi studi, unisciti a noi in un ambiente dove il tuo contributo può fare la differenza Stiamo cercando una risorsa da inserire all'interno del Team Marketing nella Business Unit dei Consumer Goods. La posizione è situata a Legnano e richiede l'uso di un'auto, poiché gli uffici non sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici. Questo tirocinio ha una durata minima di 6 mesi, con possibilità di estensione. Informazioni sul ruolo: In questo ruolo, supporterai il Brand Manager del marchio Tempo nella conduzione di analisi di mercato e nella creazione di strategie di comunicazione digitale. Cerchiamo persone che incarnino i nostri valori, non abbiano paura di sfidare, innovare, sperimentare e muoversi a ritmo sostenuto. Siamo sempre alla ricerca di modi per migliorare i nostri prodotti e noi stessi. Se siete voi, saremo lieti di parlarne. Imparerai come si conducono le analisi di mercato, ricerche su pannelli di consumatori e monitoraggio del Brand per valutarne continuamente le performance. Contribuirai in maniera attiva alla creazione e all'esecuzione di strategie di comunicazione digitale sui diversi canali. Gestirai i rapporti con le agenzie esterne per definire strategie di contenuto e garantire aggiornamenti tempestivi del sito web. Parteciperai alla revisione del packaging per migliorare l'appeal del Brand. Monitorerai e analizzerai le performance delle campagne Valassis, concentrandosi sui tassi di riscatto di campioni digitali e materiali promozionali. Mantenere e aggiornare risorse visive, cataloghi di vendita e schede tecniche in SharePoint per i team di vendita. Requisiti: Stai per concludere o hai concluso da poco i tuoi studi in Marketing, Management e discipline correlate. Hai una naturale passione per il Marketing e la Comunicazione, specialmente se brillante e ironica come la nostra. Ti trovi a tuo agio nell'utilizzare MS Office, inclusi Excel, PowerPoint e Word. Ti piace ottenere insights dai dati, basando le tue proposte su analisi concrete. Comunichi in maniera efficace sia in inglese che in italiano. J-18808-Ljbffr