Posizione: Assets Maintenance Engineer Per SAIPEM SPA, Azienda leader nell'ingegneria e nella costruzione di grandi progetti per i settori dell'energia e delle infrastrutture, sia offshore che onshore, stiamo selezionando un Assets Maintenance Engineer che verrà inserita nel team della Manutenzione degli Asset.
Il candidato, dopo un periodo di formazione, sarà responsabile di: Garantire l'applicazione corretta e tempestiva dei modelli di manutenzione pianificata e identificare le risorse necessarie.
Contribuire al miglioramento continuo dei cicli di manutenzione al fine di garantire l'efficienza tecnica ed economica dell'utilizzo degli asset.
Garantire in tutti gli ambiti l'uniformità dell'applicazione del modello di manutenzione ed evidenziare le aree di miglioramento.
Elaborare lo sviluppo tempestivo e corretto di rapporti tecnici e analisi.
Preparare i KPI relativi alla manutenzione.
Supportare la pianificazione degli asset.
Monitorare il Sistema di Integrità degli Asset, nel rispetto della Regolamentazione Internazionale e Marittima (IMO, SOLAS, MODU).
Gestire la documentazione delle navi (Disegni, Documentazione Tecnica, PID, Manuali, Certificati).
Requisiti: Diploma Tecnico o Laurea triennale in Ingegneria o simili.
Conoscenza di MS Office (in particolare Excel, Access, PowerBi, Sharepoint).
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Disponibilità per missioni all'estero.
E' necessaria una conoscenza di base in ambito meccanico o elettronico, nonché un interesse a lavorare con sistemi di applicazione, supporto agli utenti, definizione dei processi e attività di reportistica.
Luogo di lavoro: Milano (disponibilità a trasferte all'estero) #J-18808-Ljbffr