Guber Banca è una challenger bank innovativa, dinamica e in rapida crescita dove il digitale si fonde con il fattore umano.
Nati oltre 30 anni fa come operatore specializzato nel credit management, dal 2018 siamo la prima banca italiana ad aver ricevuto ex novo l'autorizzazione dalla Banca Centrale Europea.
Il nostro approccio al mercato e la nostra capacità di adattarci alle più diverse situazioni ci ha permesso di crescere e di diventare una banca innovativa, moderna e solida.
Il nostro core business è rappresentato da soluzioni sartoriali per supportare le imprese: dalla gestione di NPL e UTP si sono infatti affiancati nuovi business come, tra gli altri, operazioni finanziarie in special situation, acquisto di crediti erariali, factoring evoluto, advisory, due diligence e consulenza in ambito real estate.
La nostra vera forza risiede in un team composto da persone che, tra le sedi di Milano e Brescia, lavora insieme per costruire il futuro con grande entusiasmo e professionalità: «Guber Banca: digital but human first».
Passione, innovazione, Flessibilità e Rispetto sono valori che rispecchiano il nostro modo di intendere il lavoro.
Se ti piacciono le sfide, sei nel posto giusto!
Posizione: Guber Banca è alla ricerca di persone da inserire per il ruolo di Asset manager NPL, all'interno della Direzione Crediti bancari Corporate.
Le persone, collaborando con il team specifico, si occuperanno di: Analisi e valutazione del portafoglio crediti affidato ed individuazione della strategia di recupero ottimale per il singolo caso; Gestione dell'aspetto stragiudiziale delle pratiche, attraverso l'interazione con i Clienti, con i legali esterni e con gli organi delle procedure; Previsione degli incassi futuri e monitoraggio dei risultati raggiunti; Aggiornamento costante delle pratiche attraverso un sistema gestionale dedicato.
Requisiti: Le persone che cerchiamo: sono laureate in Giurisprudenza o in economia; hanno sviluppato un'esperienza nel ruolo di almeno 1/2 anni, maturata all'interno di studi legali specializzati oppure in altri servicer; possiedono buone capacità di negoziazione e di relazione; hanno un approccio basato sull'etica della performance e orientamento all'ascolto.
La sede di lavoro è Brescia, ma sono previste frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale.
#J-18808-Ljbffr