HiRevo Engineering è la specializzazione di Gi Group, prima multinazionale del lavoro italiana, dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Progettazione, Logistica e Supply Chain, Production&Maintenance, Qualità - Sicurezza e Ambiente, Process & Project Management.
Per prestigiosa Azienda operante nel settore metalmeccanico proponiamo un'opportunità come:
ASPP SPECIALIST_Settore siderurgico
L'a risorsa, riportando all'RSPP, garantisce e sovrintende il rispetto degli adempimenti di legge in materia di Sicurezza sul Lavoro. Sulla base delle indicazioni dell'RSPP, provvede a definire le politiche sulla Sicurezza e garantirne la corretta attuazione, proponendo nuovi progetti e monitorando le performance previste dai programmi.
–Supporta l'RSPP nel garantire che la sede sia dotata di dispositivi di sicurezza idonei e funzionanti e misure di sicurezza adeguate al fine di salvaguardare il patrimonio e le risorse aziendali.
–Attua piani operativi volti essenzialmente a prevenire ma anche a fronteggiare e superare eventi che possano danneggiare le risorse materiali organizzative ed umane della società.
– Garantisce il costante monitoraggio e aggiornamento del sistema di salute e sicurezza e l'osservanza delle prescrizioni necessarie per mantenere la certificazione OHSAS 18001, anche curando l'aggiornamento dei documenti previsti dal sistema di gestione
– Supporta l'RSPP nell'effettuazione delle attività di valutazione dei rischi e nella costituzione del servizio di prevenzione e protezione (addetti al servizio, squadra di emergenza, squadra pronto soccorso, medico competente)
– Gestisce gli audit periodici ed i rapporti con i consulenti esterni esperti in sicurezza sul lavoro
– Supervisionare e controllare le verifiche periodiche ed i collaudi effettuati in merito agli impianti antincendio, aggiornando l'apposito registro
–Si accerta degliinterventi di ripristino degli impianti a seguito di emergenze (es. incendio)
– Convoca l'ASL per le verifiche di apparecchiature in pressione, caldaie e mezzi di sollevamento (carroponti, paranchi, scale aeree, etc.)
Requisiti richiesti:
·Laurea in ambito Tecnico/Ingegneristico
·Esperienza di almeno 2 - 4 anni nel ruolo preferibilmente in contesti industriali.
·Buona conoscenza della lingua Inglese
·Formazione per ASPP, D. lgs 81/08
·Esperienza in Sistemi di gestione sicurezza e ambiente
·Costituirà un plus l'abilitazione Auditor ISO 45001 ed 14001
·Conoscenze dei principali strumenti informatici
·Completano il profilo: buone attitudini ai rapporti interpersonali, capacità di leadership e organizzazione di gruppi di lavoro, orientamento agli obiettivi, capacità innovative ed organizzative, problem solving, capacità di analisi e di sintesi.
Sede di lavoro: Caserta
Orario di lavoro: 08.30 – 17.30
Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato con Ral e Benefit da valutare in base all'esperienza del candidato
Benefit: Pc, tickets restaurants, assicurazione sanitaria, welfare, possibilità di MBO.
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
#J-18808-Ljbffr