Il Gruppo LOGITEC S.p.A. è una realtà leader nel settore Logistica & Handling e Servizi Integrati con esperienza pluriennale nei settori di riferimento ed opera sul mercato al servizio di importanti clienti nell'area industriale, terziario e manifatturiero.
Logitec è alla ricerca di un Tecnico della Sicurezza in cui sia vivido il senso di responsabilità ed il commitment, caratteristiche irrinunciabili per ricoprire il ruolo di ASPP o RSPP per le aziende del gruppo.
Inserito all'interno della nostra struttura SPP, riportando direttamente al Responsabile dell'Area Sicurezza e Compliance, si occuperà di:
- Lavorare a stretto contatto con il Responsabile di Area ricoprendo un ruolo fondamentale nelle sinergie tra la struttura operativa delle singole aziende e la funzione SPP;
- Predisporre i documenti del SPP (DVR, DUVRI, ecc.) e verificare la documentazione di eventuali subappaltatori;
- Effettuare i sopralluoghi per la redazione della documentazione di Valutazione dei Rischi e le sorveglianze dei Sistemi di Qualità Aziendali;
- Effettuare attività di Audit sul territorio del rispetto delle procedure atte a garantire la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (audit periodici);
- Organizzare in collaborazione con la Funzione Formazione e/o Erogare direttamente la formazione e l'informazione dei lavoratori e dei preposti (nuove assunzioni e periodici aggiornamenti); artt. 36 e 37 D.Lgs. 81/08 e smi;
- Attuare la procedura di gestione della Formazione ed Informazione obbligatoria oltre a quella prevista dagli artt. 36 e 37 D.Lgs. 81/08 e smi;
- Supportare la struttura operativa per la scelta dei Dispositivi di Protezione Individuale;
- Mantenere aggiornate le informazioni nel merito dell'assegnazione dei DPI;
- Monitorare le esigenze di sorveglianza sanitaria sia di primo intervento che le scadenze;
- Gestire gli ordini di servizio in merito alle idoneità/inidoneità di mansione;
- Supportare la Funzione Gare per la documentazione necessaria e/o informazioni nella fase di offerta/qualificazione gare (es. costi di sicurezza);
- Collaborare alla redazione delle statistiche sugli infortuni;
- Partecipare alla riunione periodica ex art. 35.
**Requisiti**:
- Background specialistico di settore, con esperienza di almeno 1 anno maturata in contesti strutturati ed equiparabili per complessità e dinamiche a quello di riferimento, in particolar modo Logistica & Handling e Servizi Integrati;
- Conoscenza degli schemi di certificazione ISO 9001, ISO 45001 e ISO 14001;
- Buona conoscenza degli strumenti di Office Automation e collaboration;
- Pazienza, autorevolezza, flessibilità, proattività, autonomia nonché propensione al cambiamento e alla risoluzione delle criticità nel quotidiano unitamente a senso di responsabilità e affidabilità. Quindi ottime capacità di comunicazione e di sensibilizzazione sui temi SPP sia verso le funzioni interne che Clienti e Fornitori.
- Sede di lavoro: Milano con disponibilità a spostarsi sul territorio nazionale.
La ricerca è rivolta a entrambi i sessi, ai sensi delle Leggi 903/77 e 125/91, e alle persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei D.lgs 215/03 e 216/03. Gli interessati sono pregati di inviare il proprio CV dettagliato con riferimento all'autorizzazione per il trattamento dei dati ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 30 giugno 2006 n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali e dell'art. 13 del Regolamento EU 2016/679 GDPR - Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali", apponendo la propria firma per l'Autorizzazione
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Sede di lavoro: Di persona