**Biofarma Group** è il Global player di massimo riferimento sul mercato per lo sviluppo, la produzione e il confezionamento conto terzi di integratori alimentari, dispositivi medici, farmaci a base di probiotici e cosmetici.
Con** quattro stabilimenti produttivi** distribuiti nel Nord Italia e altri 4 stabilimenti all'estero (due in Francia, uno negli USA e uno in Cina), **cinque laboratori R&D** ed oltre **1500 collaboratori**, Biofarma Group esprime le sue competenze tecnologiche, produttive e professionali a supporto del business dei propri clienti.
L'azienda si differenzia sul mercato internazionale attraverso la capacità di investire in ricerca e sviluppo e in nuove tecnologie produttive per essere il partner **innovativo**, **competitivo** e **affidabile** nel settore dell'Health & Beauty Care.
**Posizione**:
Per implementazione dell'organico siamo alla ricerca di un/una **ASPP** che, in affiancamento all'RSPP aziendale, dovrà occuparsi della gestione degli **aspetti legati alla salute e alla sicurezza sul lavoro **presso il nostro HQ di **Mereto di Tomba (UD)**.
In particolare, la risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- Supporto all'RSPP aziendale, ai preposti e alla direzione di stabilimento nella scelta dei DPI, attrezzature, macchinari;
- Redazione di procedure e istruzioni del sistema di gestione della sicurezza al servizio dei lavoratori;
- Formazione del personale al momento dell'assunzione (formazione specifica per la sicurezza) e gestione degli aggiornamenti periodici;
- Controllo e compilazione di documenti per la sicurezza necessari all'ingresso delle aziende esterne;
- Gestione di pratiche ambientali;
- Partecipazione a sopralluoghi in stabilimento con lo scopo di verificare le condizioni di lavoro e risolvere le eventuali problematiche;
- Controllo di nuove sostanze e miscele in ingresso allo stabilimento gestendo le procedure di sicurezza da adottare in accordo con la direzione e l'RSPP aziendale.
**Requisiti**:
- Laurea in tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro/ingegneria gestionale;
- Minima esperienza maturata nel ruolo presso aziende manifatturiere o società di consulenza;
- Capacità di problem solving e di lavoro in team;
- Flessibilità;
- Spiccato senso critico;
- Capacità di promuovere e diffondere la cultura della sicurezza.
La conoscenza di tematiche ambientali costituisce un ulteriore requisito di valutazione, non determinante ai fini della selezione.