```html
Mansione
Randstad Talent Selection, divisione specializzata nella Ricerca e Selezione di profili altamente qualificati, sta selezionando un
ASPP – Health & Safety Specialist.
L'azienda che ci ha commissionato la ricerca è un'importante e storica azienda del territorio, operante nel settore della produzione industriale.
Responsabilità
L'ASPP individuato supporterà e assisterà il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione nello svolgere le attività che riguardano la salute e sicurezza ed avrà le seguenti responsabilità:
Interfacciarsi quotidianamente con tutte le funzioni aziendali, in particolare con l'RSPP esterno. Partecipare alla stesura e divulgazione delle procedure aziendali e all'organizzazione delle attività formative in materia di sicurezza. Collaborare nella definizione degli obiettivi annuali di Salute e Sicurezza a livello di sito. Partecipare al monitoraggio e alla supervisione delle aree di lavoro, segnalando eventuali anomalie e non conformità in ambito Safety e promuovendo azioni correttive/preventive ed opportunità di miglioramento. Collaborare alla redazione delle valutazioni dei rischi aziendali, con particolare attenzione alla mappatura dei rischi specifici presenti nelle aree aziendali, attraverso l'analisi dei processi produttivi. Proporre i programmi di informazione e formazione dei lavoratori. Collaborare nella realizzazione di uno scadenziario per gli adempimenti in campo HSE per il sito. Partecipare alle ispezioni interne ed esterne finalizzate alla valutazione dei parametri HSE. Collaborare alla realizzazione delle azioni correttive pianificate in campo HSE. Partecipare all'elaborazione, alla gestione e al mantenimento di un piano di monitoraggio delle performance HSE. Raccogliere ed elaborare i dati relativi agli indicatori statistici in campo HSE, preparando le evidenze necessarie per le comunicazioni alla Direzione ed agli enti aziendali interessati. Gestire le attività di raccolta e trasmissione dati in materia HSE. Collaborare con RSPP nella gestione del sistema sicurezza e nella gestione del sistema ambientale. Collaborare con il Medico Competente per la sorveglianza sanitaria in sede di valutazione dei rischi. Promuovere le azioni per prevenire il verificarsi degli incidenti e limitare le relative conseguenze incidentali. Competenze
Desideriamo entrare in contatto con un ASPP in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea triennale/magistrale in Ingegneria, Sicurezza del lavoro e dell'Ambiente, Scienze della Prevenzione o altre lauree in ambito tecnico. Provenienza da contesti produttivi. Capacità relazionali e di comunicazione, ottimo spirito di squadra. Buone capacità organizzative e spirito di iniziativa. Ottima padronanza del pacchetto Office, gradita conoscenza lingua inglese.
Si offre assunzione diretta a tempo indeterminato, orario di lavoro da lunedì a venerdì 8.30-13, 14-17.30.
Luogo di lavoro: zona di Empoli.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
vetrinabakeca
```
#J-18808-Ljbffr