Mansione: Randstad Talent Selection, divisione specializzata nella Ricerca e Selezione di profili altamente qualificati, sta selezionando un ASPP – Health & Safety Specialist. L'azienda che ci ha commissionato la ricerca è un'importante multinazionale, operante nel settore della produzione industriale.
Responsabilità: L'ASPP individuato supporterà e assisterà il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione nello svolgere tutte le attività che riguardano la salute e sicurezza ed avrà le seguenti responsabilità:
Interfacciarsi quotidianamente con tutte le funzioni aziendali, in particolare con Plant Manager e l'RSPP. Partecipare alla stesura e divulgazione delle procedure aziendali e all'organizzazione delle attività formative in materia di sicurezza. Collaborare nella definizione degli obiettivi annuali di Salute e Sicurezza a livello di sito e partecipare al monitoraggio e alla supervisione delle aree di lavoro, segnalando eventuali anomalie e non conformità in ambito Safety e promuovendo azioni correttive/preventive ed opportunità di miglioramento. Collaborare alla redazione delle valutazioni dei rischi aziendali, con particolare attenzione alla mappatura dei rischi specifici presenti nelle aree aziendali, attraverso l'analisi dei processi produttivi ed attività di cantiere. Gestire e controllare i documenti per l'accesso in stabilimento di ditte terze, che effettuano lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, in accordo alle procedure aziendali e disposizioni di legge in materia di sicurezza sul lavoro. Svolgere attività di formatore (art.36 del D.Lgs. 81/08) e collaborare nel proporre i programmi di informazione e formazione dei lavoratori in collaborazione con l'ufficio HR. Seguire le manutenzioni di sicurezza collaborando a stretto contatto con le imprese di competenza. Collaborare nella realizzazione di uno scadenziario per gli adempimenti in campo HSE per il sito. Collaborare alla realizzazione delle azioni correttive pianificate in campo HSE. Partecipare all'elaborazione, alla gestione e al mantenimento di un piano di monitoraggio delle performance HSE dei vari siti. Raccogliere ed elaborare i dati relativi agli indicatori statistici in campo HSE, preparando le evidenze necessarie per le comunicazioni alla Direzione ed agli enti aziendali interessati. Gestire le attività di raccolta e trasmissione dati in materia HSE e collaborare con l'HSE Manager al coordinamento di tutte le attività necessarie all'assolvimento degli adempimenti in materia, stabiliti a livello Centrale dalla casa Madre. Collaborare con RSPP nella gestione del sistema sicurezza UNI ISO 45001. Collaborare con RSPP nella gestione del sistema ambientale UNI EN ISO 14001. Effettuare attività di audit interni HSE, ISO 14001, ISO 45001. Collaborare con gli altri siti del gruppo per le attività di formazione in materia HSE. Promuovere le azioni per prevenire il verificarsi degli incidenti e limitare le relative conseguenze incidentali. Competenze: Desideriamo entrare in contatto con un ASPP in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea triennale/magistrale – Ingegneria, Sicurezza del lavoro e dell'Ambiente, Scienze della Prevenzione o altre lauree in ambito tecnico. Qualifica per ricoprire il ruolo di ASPP. Forte motivazione ad operare sia a livello progettuale che realizzativo e gestionale. Provenienza da contesti produttivi, possibilmente a ciclo continuo. Capacità relazionali e di comunicazione, ottimo spirito di squadra. Buone capacità organizzative e spirito di iniziativa per una realtà dinamica ed in rapida crescita. Padronanza del pacchetto office, conoscenza lingua inglese. Si offre assunzione diretta con RAL fino a 30 K.
Luogo di lavoro: vicinanze Cascina.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77).
Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
#J-18808-Ljbffr