Nichelcrom Acciai Inox S.p.A. è stata fondata nel 1953 e, ad oggi, è un'azienda leader nella lavorazione e commercializzazione dell'acciaio inox.
Siamo una realtà affermata tra i principali player internazionali e siamo in grado di rispondere alle esigenze specifiche dei nostri Clienti con la massima professionalità, garantendo affidabilità e innovazione.
Siamo situati a Sesto San Giovanni, dislocati su due stabilimenti, disponiamo di una superficie coperta di 40.000 mq e uno stock di magazzino di circa 50.000 tonnellate di acciaio inossidabile.
Grazie al nostro avanzato parco macchine, offriamo tagli a misura e lavorazioni superficiali su nastri e lamiere. La nostra capacità produttiva ci permette di soddisfare le esigenze sia del mercato interno che di quelli esteri (CE ed Extra CE), con un volume di vendita annuale di circa 35.000 tonnellate.
**ASPP - Addetto/a al Servizio Prevenzione e Protezione**:
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire all'interno del nostro team che supporterà il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) nello svolgimento delle seguenti attività:
contribuire all'individuazione dei fattori di rischio, alla valutazione dei rischi proponendo adeguate misure di prevenzione e protezione per salvaguardare sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro
aggiornare i Documenti di Valutazione dei Rischi
informare e formare i lavoratori sui rischi di mansione nonché su tutto quanto è necessario conoscere per prevenirli
partecipare alle consultazioni di aggiornamento e innovazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
contribuire all'aggiornamento e alla revisione delle procedure e della modulistica e partecipare agli Audit interni ed esterni in materia di sicurezza
contribuire al mantenimento/implementazione delle certificazioni
aggiornare gli scadenzari e gli archivi documentali
**REQUISITI**:
diploma di scuola superiore o diploma di Laurea ad indirizzo tecnico
pregressa esperienza nella mansione presso realtà strutturate (preferenziale)
abilitazione allo svolgimento della mansione di ASPP (preferenziale)
eccellenti doti comunicative e interpersonali
ottime capacità organizzative e di gestione del tempo
affidabilità e precisione