Bando e allegati Dal 11/10/2024 al 14/11/2024 sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione unica per l'aggiornamento, relativo all'anno 2024, dell'elenco di idonei dal quale attingere per assumere, a tempo indeterminato o a tempo determinato, previe specifiche prove selettive scritte e orali, AssistentI Sociali, Area dei funzionari (ex categoria D), ai quali si applica il CCNL del comparto Funzioni Locali, presso Asp del Delta Ferrarese o presso gli enti locali che abbiano stipulato con essa apposito accordo, ai sensi dell'art. 3-bis del Decreto Legge n. 80 del 9 giugno 2021.
Si ricorda che i candidati già inseriti nell'elenco definitivo degli idonei relativo all'anno 2023, approvato con determinazione dirigenziale n. 194 del 06/10/2023, e non assunti a tempo indeterminato da alcun ente restano iscritti nell'elenco sino alla data della loro assunzione a tempo indeterminato, e comunque per un massimo di tre anni dalla data di approvazione dell'elenco in cui il loro nominativo è stato inserito per la prima volta.
Si ricorda inoltre che a seguito di stesura e approvazione, previa prova scritta, dell'elenco le eventuali successive assunzioni a tempo indeterminato saranno effettuate tramite specifico interpello.
Si precisa che l'iscrizione nell'elenco non costituisce di per sé diritto all'assunzione da parte degli idonei.
Si potrà procedere alle assunzioni previo interpello tra i soggetti inseriti nell'elenco degli idonei, mediante la procedura pervista dal presente bando, in relazione alle necessità assunzionali a tempo indeterminato di Asp del Delta Ferrarese e degli altri Enti locali ad essa convenzionati (al momento della pubblicazione del presente bando Asp Eppi Manica Salvatori).
Requisiti e titoli di studio Laurea triennale in Scienza del Servizio sociale classe 6
Laurea triennale in Servizio Sociale classe L.39 e titoli equipollenti
Laurea in Servizio Sociale vecchio ordinamento
Laurea Specialistica classe 57S Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali
Laurea Magistrale classe LM/87 Servizio Sociale e politiche sociali e titoli equipollenti
Diploma universitario in servizio sociale di cui all'art 2 della Legge 341/1990 o del diploma di
assistente sociale abilitante ai sensi del DPR 14/1987;
iscrizione all'albo professionale degli AASS.
Titoli di studio richiesti