As893 - Senior Assistant - Gestione Del Portafoglio Assicurativo

Dettagli della offerta

AS893 - Senior Assistant - Gestione del portafoglio assicurativo

Lavoriamo per la prima volta con una storica società di brokeraggio di Bologna di medie dimensioni, impegnata in un percorso di crescita e sviluppo, con l'obiettivo di promuovere i principi di uguaglianza, condivisione, inclusione e professionalità, in linea con il sistema di valori aziendale ed i criteri ESG.

In particolare, l'azienda pone particolare attenzione alla formazione e allo sviluppo delle sue persone, convinta che la crescita individuale e collettiva sia la chiave per il successo e per lo sviluppo del territorio.

Descrizione del Ruolo: Il candidato/a farà parte di un team di 5 persone e si occuperà della gestione operativa del portafoglio assicurativo nei rami elementari, fornendo supporto diretto ai commerciali e contribuendo a garantire un servizio di qualità ai clienti. L'obiettivo principale è gestire efficacemente le attività di back-office, quotazioni e assistenza commerciale, utilizzando le piattaforme delle compagnie e supportando la creazione di report tecnici e sommari periodici per i clienti.

Tra le principali aree di responsabilità: Gestione del Portafoglio: Coordinare le attività di backoffice per il portafoglio assicurativo nei rami elementari, assicurando un servizio preciso e puntuale. Supporto Commerciale: Fornire assistenza ai commerciali nella preparazione delle quotazioni e nell'utilizzo delle piattaforme delle compagnie assicurative, monitorare le richieste dei clienti e facilitare la comunicazione tra la direzione e i commerciali. Reportistica: Supportare la creazione di report tecnici dettagliati e sommari periodici per i clienti. Coordinamento Interno: Mantenere un canale di comunicazione aperto con i diversi reparti per assicurare che tutte le attività siano svolte in modo efficiente e conforme agli standard aziendali. Conformità e Miglioramento Continuo: Garantire che tutte le attività siano condotte nel rispetto delle normative IVASS e delle politiche aziendali, partecipando alle iniziative di miglioramento continuo per ottimizzare i processi di gestione e supporto. Controllo delle Scadenze: Gestire le scadenze periodiche e relative attività, monitorando il rispetto delle procedure previste dal sistema di qualità aziendale. Requisiti richiesti: Indispensabile una precedente esperienza di qualche anno nel settore assicurativo, preferibilmente nei rami elementari, nel ruolo di gestione portafoglio e supporto commerciale. Conoscenza delle piattaforme delle compagnie assicurative e dei processi di quotazione per aziende PMI e CORPORATE. Conoscenza della normativa IVASS e dei principali standard di conformità. Requisiti di preferenza: Ottima capacità utilizzo strumenti informatici, strumenti Google, supporti Apple, apertura ed interesse a nuove tecnologie e strumenti avanzati. Buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo buone capacità analitiche, doti di comunicazione, lavoro di team e gestione delle priorità. Condizioni di inserimento: Retribuzione in base al CCNL del Commercio Servizi integrata da:

Formazione continua on the job Formazione professionale e di competenze trasversali Buoni pasto Eventi aziendali e di team building Implementazione allo smart working Orientamento a favorire lo sviluppo della persona e la crescita professionale Orario di lavoro: Full time lunedì venerdì 8,30 -13,00/ 14,00-17,30 con flessibilità di 1 ora in entrata e uscita.

Ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e dei decreti legislativi 216/03 e 215/03, la ricerca è rivolta a tutte le persone interessate, senza distinzione di sesso, età (salvo i vincoli per l'apprendistato), nazionalità e origine. Position: AS893 - Senior Assistant - Gestione del portafoglio assicurativo

Via Dell'Indipendenza, 20, 40121 Bologna (BO) C.F./P.IVA: 03475581207 ******

Iscrizione all'albo ANPAL per la ricerca e selezione di personale

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Business Development Manager (Madrid)

Como BUSINESS DEVELOPMENT manager reportarás directamente a la Dirección Comercial y serás responsable del éxito y crecimiento de la compañía en tu zona asig...


Tradevest Gmbh - Emilia Romagna

Pubblicato 12 days ago

Mc2178 - Export Manager

Rolleri Cultura d'Impresa ricerca e seleziona MC2178-EXPORT MANAGER Per importante azienda del settore della distribuzione di tubi per applicazioni meccanich...


Rolleri Cultura D'Impresa S.R.L. - Emilia Romagna

Pubblicato 12 days ago

Remote Business Development Manager New Zealand (M/F/D)

About RoomPriceGenie Founded in 2017, RoomPriceGenie is dedicated to helping hoteliers around the globe achieve optimal pricing. We understand that many smal...


Roompricegenie Ag - Emilia Romagna

Pubblicato 12 days ago

Senior Manager - Strategic Advisory & Corporate Finance

Prometeia, one of the leading European companies in Risk and Wealth Management solutions and services for institutional investors, is looking for a resource ...


Prometeia - Emilia Romagna

Pubblicato 12 days ago

Built at: 2024-12-22T20:15:19.500Z