Dettagli della offerta

Milano
3+ anni esperienza mínima
**Nell'ambito del potenziamento dell'agenzia, intarget**: è alla ricerca di un nuovo Art Director che contribuisca alla realizzazione di progetti di comunicazione legati all'advertising e al digital.
La figura si occuperà di generare idee creative con un focus particolare sull'output visuale: deve saper definire un concetto creativo, svilupparlo e conferirgli una forma nel rispetto del brief.
Inoltre, sarà un riferimento per lo sviluppo creativo dell'agenzia: guiderà la definizione di concept creativi, li svilupperà definendo applicazioni, attività, modalità espressive e sarà responsabile della fase di produzione creativa.
**Requisiti richiesti**:
Almeno 3 anni di esperienza cross-mediale (dal digital all'offline) maturata su clienti nazionali e internazionali come Art Director;
**Esperienza nella gestione di ogni fase di un progetto**: dalla creatività alla produzione;
Competenza e padronanza trasversale dei diversi media, formati, strumenti e tecniche della comunicazione visiva;
Conoscenza approfondita delle principali piattaforme social e dei relativi formati creativi;
Utilizzo di Figma o tool simili;
Ottima conoscenza della Suite Adobe;
Capacità di ideare una moodboard, svolgere ricerche di benchmark e reference sapendo trarre insight utili all'ideazione creativa;
Orientamento al dato e al miglioramento delle performance del cliente;
Conoscenza dei vincoli tecnici di progettazione di un'interfaccia desktop/mobile/app;
Capacità comunicative e di gestione del confronto con i membri del team creativo, i colleghi degli altri reparti, fornitori esterni e clienti;
Autonomia progettuale e gestionale;
Conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2).
DIFFERENZA | come farla con noi
**Fai al caso nostro se**:
Sei un pensatore creativo e veloce;
Credi che la comunicazione sia ibrida e non si differenzi tra offline e online;
Sai di avere un ottimo gusto estetico;
Ti piace sporcarti le mani e osare con la creatività;
Lavori bene in team e ami il confronto e la condivisione delle idee;
Sei abituato a lavorare fianco a fianco con un copywriter;
Segui il team di gara con decisioni strategiche sulla consegna e output; raccogli le stime per garantire proposte competitive ai clienti;
Segui SAL interni ed esterni, definisci task e verifichi il rispetto dei deliverables;
Recepisci i feedback del tuo director e sviluppi soluzioni conseguenti;
Segnali tempestivamente criticità ed opportunità legate al tuo lavoro;
Ti mantieni all'avanguardia sugli ultimi sviluppi di tecnologie, mercato e trend digitali.
**Nell'ambito del potenziamento dell'agenzia, intarget**: è alla ricerca di un nuovo Art Director che contribuisca alla realizzazione di progetti di comunicazione legati all'advertising e al digital.
La figura si occuperà di generare idee creative con un focus particolare sull'output visuale: deve saper definire un concetto creativo, svilupparlo e conferirgli una forma nel rispetto del brief.
Inoltre, sarà un riferimento per lo sviluppo creativo dell'agenzia: guiderà la definizione di concept creativi, li svilupperà definendo applicazioni, attività, modalità espressive e sarà responsabile della fase di produzione creativa.
**Requisiti richiesti**:
Almeno 3 anni di esperienza cross-mediale (dal digital all'offline) maturata su clienti nazionali e internazionali come Art Director;
**Esperienza nella gestione di ogni fase di un progetto**: dalla creatività alla produzione;
Competenza e padronanza trasversale dei diversi media, formati, strumenti e tecniche della comunicazione visiva;
Conoscenza approfondita delle principali piattaforme social e dei relativi formati creativi;
Utilizzo di Figma o tool simili;
Ottima conoscenza della Suite Adobe;
Capacità di ideare una moodboard, svolgere ricerche di benchmark e reference sapendo trarre insight utili all'ideazione creativa;
Orientamento al dato e al miglioramento delle performance del cliente;
Conoscenza dei vincoli tecnici di progettazione di un'interfaccia desktop/mobile/app;
Capacità comunicative e di gestione del confronto con i membri del team creativo, i colleghi degli altri reparti, fornitori esterni e clienti;
Autonomia progettuale e gestionale;
Conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2).
DIFFERENZA | come farla con noi
**Fai al caso nostro se**:
Sei un pensatore creativo e veloce;
Credi che la comunicazione sia ibrida e non si differenzi tra offline e online;
Sai di avere un ottimo gusto estetico;
Ti piace sporcarti le mani e osare con la creatività;
Lavori bene in team e ami il confronto e la condivisione delle idee;
Sei abituato a lavorare fianco a fianco con un copywriter;
Segui il team di gara con decisioni strategiche sulla consegna e output; raccogli le stime per garantire proposte competitive ai clienti;
Segui SAL interni ed esterni, definisci task e verifichi il rispetto dei deliverables;
Recepisci i feedback del tuo director e sviluppi soluzioni conseguen


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Hair Director

**_Chi siamo?_** Dot Academy Srl, è un'agenzia per il lavoro dotata di autorizzazione ministeriale per il servizio di ricerca e selezione. **Posizione**: **_...


Dot Academy Srl - Lombardia

Pubblicato 20 days ago

Concerti Ed Eventi - Personale Per Lavoro #Milano

**Posizione**: Offerta: continuità lavorativa e inserimento iniziale di 12 mesi + affiancamento e percorso di formazione, possibilità di crescita e potenziam...


C-Team - Lombardia

Pubblicato 20 days ago

Head Of Grocery

**Why Deliveroo?** Our mission is to be the definitive food company. We are transforming the way the world eats by making food more convenient and accessible...


Deliveroo - Lombardia

Pubblicato 20 days ago

Broker

**INTERMEDIA** azienda in forte crescita ed espansione specializzata nel settore del TLC ed Energia, ricerca **BROKER **da inserire nel proprio organico. Il ...


Intermedia Srls - Lombardia

Pubblicato 20 days ago

Built at: 2025-01-02T18:40:58.043Z