Abiti in provincia di Cremona, Brescia o Bergamo, non hai la patente ma vorresti diventare autista di Autobus?
Ci pensiamo noi: partecipa ad ARRIVA ACADEMY.
Arriva Academy è l'innovativo percorso per formare la prossima generazione di autisti di autobus.
Il corso è organizzato in collaborazione con ENAIP, è GRATUITO e prevede l'assunzione da parte dell'azienda prima dell'avvio del percorso.
Potrai ottenere le qualifiche per diventare autista: la patente D e la CQC per il trasporto di persone!
Il percorso prevede l'assunzione part time per tutta la durata del percorso formativo e l'assunzione full time una volta ottenute le qualifiche*.
Oltre alla formazione alla guida di autobus, imparerai a: fornire ai viaggiatori informazioni gestire, se necessario, le operazioni di biglietteria (verificare e/o vendere biglietti di viaggio) verificare ed intervenire nella cura delle condizioni di pulizia, dello stato di rifornimento di carburante e in parte della manutenzione ordinaria del mezzo, segnalando alle officine preposte e autorizzate le anomalie o non conformità riscontrate durante la guida.
Cosa otterrai?
Abilitazione alla guida con PATENTE D e CQC secondo normative di settore Elementi di normativa di trasporto nazionale e internazionale Formazione sulla sicurezza stradale Elementi di customer care Per l'ammissione al corso è prevista una prova di selezione.
I requisiti necessari sono: Essere disoccupati all'avvio del corso Età anagrafica da 21 anni Possesso patente B o superiore Buona conoscenza e padronanza della lingua italiana Titolo di studio: licenza media (preferenza titolo di studio superiore) Idoneità psicofisica per ottenimento patente guida per il trasporto di persone Per maggiori informazioni o inviare la tua candidatura, visita il sito https://www.enaiplombardia.eu/corso/autista-autobus-enaip-cremona Il superamento del percorso di selezione darà diritto all'accesso al corso gratuito regolato da PATTO FORMATIVO specifico.
* L'assunzione è subordinata alla verifica dei requisiti previsti dalla mansione.
La selezione si rivolge a candidati di entrambi i sessi (L.903/77).
L'interessato invia la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della L. 196/03 e integrazioni/modifiche