Funzione: Area Service Manager Categoria: [Engineering & Manufacturing] Luogo di lavoro: Piacenza Client Description: Unisciti a un'azienda tecnologica leader nel mondo del packaging!
Il nostro Cliente è BOBST, presente in più di 50 paesi, con 19 impianti di produzione in 11 paesi, fornitore leader mondiale di attrezzature e servizi per l'industria del packaging.
Con più di 130 anni di esperienza specialistica, BOBST fornisce i macchinari, le soluzioni e la competenza tecnica per far sì che i suoi clienti nei settori delle etichette , dell' imballaggio flessibile , del cartone pieghevole e del cartone ondulato possano migliorare la qualità, le prestazioni e la produttività nelle operazioni di imballaggio.
Responsibilities: L' Area Service Manager sarà inserito all'interno del dipartimento After Sales e risponderà al Service Manager.
La persona ricercata dovrà avere spiccata attitudine commerciale.
MANSIONI: Recarsi in visita dai clienti su tutto il territorio italiano vendendo servizi, contratti di assistenza, retrofit e ricambi, diventando un punto di riferimento presso il cliente; Definire strategie e approccio di vendita volte al raggiungimento del budget stabilito ad inizio anno; Veicolare eventuali problematiche segnalate dai clienti all'interno della struttura Bobst per agevolarne la risoluzione; Collaborare in modo continuativo e costruttivo con tutti dipartimenti Bobst, in particolare con i colleghi della linea di prodotto di riferimento; Candidate Profile: CARATTERISTICHE e ABILITA': Il candidato ideale deve essere dinamico e proattivo con una forte capacità empatica e forti doti relazionali ed una pregressa esperienza nel ruolo di venditore in aziende B2B; Deve essere customer oriented e sapersi interfacciare con diverse figure aziendali, imprenditori, responsabili di manutenzione e produzione; Deve essere dotato di buone capacità negoziali e saper costruire una trattativa tecnica; Capacità di lavorare per obiettivi.
FORMAZIONE ED ESPERIENZE: Laurea in Ingegneria Meccanica / Elettronica o Diploma tecnico meccanico/elettronico; Ottima conoscenza della lingua inglese; Ottimo utilizzo del Pacchetto Office e di gestionali ERP; La conoscenza di Sales Force sarà considerata un plus.
Additional Information: #LI-RP1 #J-18808-Ljbffr