Sales Line, headhunting & recruiting company, sta selezionando un Area Sales Manager Italia - Estero per una realtà innovativa leader nel settore della pressocolata.
PER CHI CERCHIAMO? Il nostro cliente, punto di riferimento per soluzioni all'avanguardia nel settore della pressocolata, si occupa della distribuzione di impianti tecnologicamente avanzati per le fonderie specializzate nella lavorazione di leghe leggere.
CHI CERCHIAMO? Ricerchiamo un Area Sales Manager Italia - Estero, che si occuperà dello sviluppo del business sul mercato italiano, con particolare attenzione alla creazione e al consolidamento delle relazioni con i clienti, e della gestione della rete di distributori nei mercati esteri.
COSA FARA' L'AREA SALES MANAGER ITALIA - ESTERO? A riporto del Technology Division Manager, si occuperà di:
Promuovere e vendere il portafoglio di impianti e prodotti ai clienti sul mercato italiano;Gestire l'intero processo di vendita, dalla negoziazione alla chiusura dell'ordine;Coordinare la rete di distributori esteri (Europa, Messico, Turchia, India) per una specifica linea di prodotti;Costruire e consolidare relazioni solide e durature con clienti e distributori, favorendo una collaborazione di lungo termine;Sviluppare strategie commerciali e collaborare con il team per rafforzare la presenza dei prodotti sui mercati nazionali e internazionali;Redigere report periodici per monitorare i risultati e identificare nuove opportunità.CANDIDATO IDEALE Esperienza di almeno 3 anni in un ruolo commerciale nel settore della fonderia, preferibilmente con un focus su impianti settore pressofusione;Background tecnico, con solide competenze nel settore;Buona padronanza della lingua inglese (la conoscenza della lingua spagnola sarà considerata un plus);Spiccate capacità di comunicazione e negoziazione, orientamento ai risultati e forte spirito di iniziativa;Capacità di realizzare presentazioni tecnico-commerciali in occasione di convegni, fiere ed eventi, sia in Italia che all'estero;Conoscenza del Pacchetto Office;Disponibilità a frequenti trasferte in Italia e occasionali all'estero;COSA OFFRIAMO? Contratto da dipendente a tempo indeterminato;
Trattamento economico competitivo;
Auto aziendale ad uso promiscuo;
Ambiente di lavoro dinamico e in costante crescita, con reali opportunità di sviluppo professionale;
Possibilità di collaborare con un team internazionale e di contribuire attivamente all'espansione dell'azienda, sia in Italia che sui mercati esteri.
SEDE DI LAVORO AREA COMMERCIALE: Italia.
TRAVEL TIME: 80%.
Annuncio rivolto a candidati ambosessi (D. Lgs 198/2006).
#J-18808-Ljbffr