Allianz Partners è leader mondiale nell'assicurazione e assistenza B2B2C e offre soluzioni globali che abbracciano international health & life, assicurazione viaggio, automotive e assistance.
Guidati dal Cliente, i nostri esperti stanno ridefinendo i servizi assicurativi pronti per il futuro, attraverso prodotti e soluzioni innovative, high-tech e high-touch che vanno oltre l'assicurazione tradizionale.
I nostri prodotti possono essere integrati all'interno dell'offerta dei nostri Business Partner oppure venduti direttamente ai clienti finali, attraverso diversi brand commerciali tra cui Allianz Assistance, Allianz Travel e Allianz Care.
Presenti in 75 Paesi, i nostri 19.800 dipendenti parlano 70 lingue e gestiscono oltre 64 milioni di casi ogni anno, motivati ad andare oltre ogni limite per offrire serenità ai clienti in tutto il mondo.
In Italia Allianz Partners opera con il marchio commerciale Allianz Global Assistance ed è presente con le due sedi di Milano e Casarano, con oltre 600 collaboratori, di cui oltre 220 nel Contact Center e 260 nella Centrale Operativa, che supportano quotidianamente i nostri clienti, 24h/24 per 365 giorni l'anno, gestendo complessivamente più di 5,6 milioni di chiamate e circa 600 mila casi all'anno.
ResponsabilitàL'area manager Travel è responsabile della gestione dei rapporti commerciali con le Agenzie di Viaggi, le Agenzie Assicurative e i Tour Operator che operano nel territorio di competenza e del raggiungimento dei relativi obiettivi di vendita dei nostri prodotti assicurativi.
All'interno della funzione Sales – Travel, l'Area Manager si occuperà delle seguenti attività:
Predefinizione ed effettuazione del piano visite settimanale; Sviluppo del portafoglio esistente ed acquisizione di nuovi clienti; Monitoraggio dell'andamento delle vendite; Formazione e supporto ai soggetti distributori; Partecipazione a fiere, workshop, incontri di formazione sul territorio.
Requisiti MinimiPer questa posizione, sono richiesti i seguenti requisiti:
Esperienza commerciale nel settore turistico, preferibilmente collegate alla vendita di servizi e/o prodotti assicurativi; Conoscenza delle tecniche di vendita e capacità di negoziazione; Forte motivazione e orientamento agli obiettivi; Spirito di iniziativa e proattività; Capacità di organizzare in autonomia la propria attività lavorativa; Attitudine alle relazioni interpersonali; Capacità di problem solving; Flessibilità; Conoscenza del pacchetto Office (Excel in particolare); Buona conoscenza della lingua inglese.
In Allianz Partners crediamo che la nostra forza risiede nelle nostre persone e ci impegniamo per la diversità e l'inclusività.
Se vuoi far parte di un'azienda globale che offre opportunità di carriera internazionale, unisciti a noi!
#J-18808-Ljbffr