Il Gruppo IMA è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè così come nell'automazione di processi industriali. Siamo costantemente orientati all'innovazione, grazie ad investimenti significativi in Ricerca e Sviluppo e ad un dialogo costante con i clienti, il territorio e la filiera, promuoviamo un atteggiamento rispettoso dell'ambiente nell'ottica del raggiungimento dello sviluppo sostenibile. La nostra storia è caratterizzata da una crescita costante, realizzata anche con il continuo investimento sullo sviluppo delle persone e delle loro competenze. Siamo oltre 7.000 dipendenti, di cui il 59% in Italia e 41% nel resto del mondo, presenti in più di 80 Paesi. Per la divisione IMA Corazza siamo alla ricerca di un AREA SALES MANAGER AUTOMAZIONE FOOD .
IMA Corazza è la divisione operante nel settore della produzione di macchine per il dosaggio e il confezionamento in ambito Food & Dairy.
Sede di lavoro: Bologna
Responsabilità:
Pianifica le azioni di vendita al fine di ampliare il portafoglio e/o fidelizzare i clienti in essere. Effettua le visite commerciali e di cortesia non finalizzate alla vendita. Su richiesta del cliente, ed affiancato dai colleghi tecnici, porta avanti soluzioni customizzate che saranno poi articolate in un'offerta commerciale. Prepara l'offerta tecnico commerciale supportato dai project manager di riferimento. Si interfaccia con l'ufficio legale per aspetti di contrattualistica. È coinvolto con il cliente nel processo di gestione dei reclami. Si occupa di sviluppare una rete commerciale di supporto locale nei territori di competenza. Coordina e gestisce l'attività degli agenti dislocati sul territorio di pertinenza. Si interfaccia con i project manager, back office, postvendita, production e engineering. Partecipa a fiere ed eventi del settore. Requisiti:
Laurea magistrale o diploma ad indirizzo Economico - commerciale o Tecnico (meccanico, automazione). Esperienza di almeno 5 anni nella mansione (anche con mansioni di project/product). Esperienza in un settore B2B industriale su prodotti customizzati (di preferenza macchine e impianti industria food). Inglese e francese fluente. Disponibilità a trasferte frequenti internazionali di breve durata. Gradita anche breve esperienza sales nel mercato Europa, Medio Oriente, Africa. Esperienza nella gestione lato commerciale di gare d'appalto. Doti di dinamicità e autonomia. Forte orientamento al cliente (interno ed esterno). Decisionalità. Cooperazione e capacità di lavorare in team. Offriamo:
GLOBAL ENVIRONMENT: ambiente dinamico, flessibile, all'avanguardia e in continua evoluzione in un contesto multinazionale e multiculturale. DIVERSITY & INCLUSION CULTURE: promossa attraverso il Codice Etico aziendale e programmi dedicati. CONTINUOUS LEARNING: come leva strategica di sviluppo e motivazione delle persone. WELLBEING: flexible working, assicurazioni sanitarie, sono solo alcune delle nostre iniziative a supporto del benessere delle persone e delle loro famiglie. Le persone che intendono candidarsi saranno contattate ed inserite all'interno dell'iter di selezione nel rispetto delle pari opportunità di genere, diversità, inclusività ed in base alle competenze ed esperienze acquisite.
Paese: IT
Città: Bologna
Area di Inserimento: Vendite, Comunicazione e Marketing
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