Ingenn è la società di Head Hunting unicamente focalizzata nella ricerca e selezione di profili tecnici e ingegneri.
The partner: Ricerchiamo un Area Manager per azienda francese leader nelle soluzioni per il comfort termico che ha come obiettivo quello di trasformare l'energia disponibile in soluzioni a basse emissioni di carbonio accessibili a tutti..
The role: La figura, inserita nella Divisione Vendite, riporterà direttamente al National Sales Manager e gestirà un portafoglio clienti al fine di sviluppare quote di mercato per
le gamme di prodotti industriali sulle zone della Lombardia, in cui è presente la maggioranza dei cantieri, e poi sul Piemonte e sulla Liguria. Tra le differenti attività, si occuperà di:
Identifica i potenziali attori (installatori, uffici di progettazione, sviluppatori, architetti, servizi pubblici, ecc.); Analizza le opportunità/le minacce nella sua zona; Gestisce le relazioni con clienti e fornitori; Promuove i prodotti industriali e le agenzie di supporto per concludere le vendite nell'ambito della politica di vendita definita e nell'interesse del Gruppo; Attua il piano dell'azione per lo sviluppo della strategia di vendita; Contribuisce all'elaborazione del budget e delle previsioni per la sua area; Contribuisce alla prospezione attiva del mercato e sviluppa il portafoglio di installatori (clienti diretti) e clienti non diretti in collaborazione con le agenzie; Supporta il suo responsabile nella raccolta di informazioni sulla concorrenza nel settore, sui livelli dei prezzi, sulle azioni di marketing, su tutti gli attori e sul loro potenziale, che siano o meno clienti dell'entità; Aggiorna regolarmente le proprie conoscenze tecniche sui prodotti commercializzati dal Gruppo; Segue e analizza i risultati/obiettivi delle agenzie e dei clienti; Ottimizza il budget assegnato al settore; Redige i rapporti sulle visite; Assicura il reporting alla direzione regionale. - Mandatory skills: Dai 5 anni in su' di esperienza maturati nel ruolo; Esperienza precedente in un ruolo tecnico e nel mondo merceologico delle caldaie (no domestiche) o scambiatori di calore. La figura sarà infatti affiancata dal Process Engineer ma dovrà essere in grado di gestire eventuali contraddittori con i progettisti o tecnici di cantiere. Il marchio di riferimento è IGNIS e trattano il riscaldamento comfort collettivo, impianti centralizzati, utenze grandi e medie a partire dal condominio, hotel, centri commerciali, piccole industrie, scuole, uffici ecc. L'azienda è conosciuta per marchio Esperienza nel canale diretto e nella media e grande potenza; Disponibilità a qualche trasferta; Disponibilità a trasferte. - Location: Assago Milanofiori (MI).
Modalità di lavoro: 80% sul territorio di Lombardia, in cui è presente la prevalenza dei cantieri e poi su Piemonte e Liguria, 20% smart working con 1 giorno alla settimana di presenza sulla sede di Assafo e una volta al mese su quella di Faenza (RA).
#J-18808-Ljbffr