Descrizione - Esterni
Claire's - Una carriera sempre alla moda
Opportunità per Area Sales Manager
L'Area Manager di Claire's rispecchia i comportamenti di customer engagement e leadership fondamentali per il nostro successo.
Gli Area Manager di successo hanno compreso chi siamo, come lavoriamo e come servire al meglio i clienti per massimizzare le vendite e la redditività, valorizzando le performance e lo sviluppo dei dipendenti.
**Responsabilità principali**:
**Essere al servizio dei clienti**:
- Assicurare customer experience coerenti e di altissimo livello implementando il nostro programma GUEST in tutti i negozi e con tutti i membri del personale.
- Conoscere i nostri clienti: sapere cos'è importante per loro, quali prodotti amano e come aiutarli a essere alla moda.
Tenersi aggiornati sulle ultime tendenze.
- Insegnare agli Store Manager concetti sui clienti target, sull'ordine dei prodotti e sulle adiacenze per assicurare che le esposizioni stimolino sempre il coinvolgimento e l'entusiasmo dei clienti.
**Aumentare le vendite**:
- Soddisfare i piani di vendita delle aree e usare i target delle performance (per esempio conversione, transazioni, valore medio vendite (ADS), unità per transazione (UPT), vendite per ora di lavoro (SPLH), penetrazione (accessori, bigiotteria, piercing) per massimizzare i risultati aziendali.
- Analizzare i rapporti per identificare come massimizzare le performance dei singoli negozi; sviluppare piani d'azione per raggiungere i target.
**Dimostrare doti di leadership**:
- Essere un modello da imitare, sostenendo tutte le istruzioni e le iniziative aziendali.
Stabilire aspettative chiare e coerenti per assicurare processi e approcci ponderati e standardizzati.
- Motivare il personale ad avere successo, coltivando una mentalità vincente.
Gestire sfide divertenti e ambiziose per incoraggiare lo spirito competitivo.
- Incoraggiare i team dei negozi a vincere fornendo al personale strumenti di formazione e sviluppo.
- Organizzare, stabilire priorità, rispettare le scadenze, fare follow-up, motivare i team e controllarne le performance.
**Favorire la crescita del personale**:
- Costruire e guidare efficacemente un team vincente di Manager con incoraggiamenti, feedback e riconoscimenti.
- Assumere, formare, sviluppare e mantenere team dei negozi qualificati; utilizzare tutte le comunicazioni e le interazioni come momenti istruttivi e formativi sul campo.
- Massimizzare le performance mediante un utilizzo efficace dei processi di gestione delle performance aziendali.
- Comunicare obiettivi e aspettative ai team dei negozi.
Fornire feedback rilevante in modo tale da incoraggiare la fiducia reciproca e lo sviluppo personale.
- Approvare l'assunzione per tutte le posizioni da Store Manager.
Formare gli Store Manager su recruiting, colloqui e assunzioni
- Valutare su base continua i team dei negozi per future opportunità di crescita e di sviluppo.
Requisiti - Esterni
Su di te
- È richiesta una laurea triennale o un'esperienza equivalente
- È richiesta la patente di guida in corso di validità
- È preferibile un'esperienza di 2-4 anni nel management di più negozi
- Comunicazione orale/scritta e capacità organizzative eccellenti
- Conoscenze informatiche intermedie / Dimestichezza con l'utilizzo di laptop e con i programmi della suite Microsoft Office
- Ottima comprensione della matematica e di testi scritti
- Consapevolezza dell'importanza delle vendite e del servizio clienti
- Capacità di analizzare rapporti di vendita e di problem-solving in ottica strategica
- Capacità di fare piercing (è prevista formazione a riguardo)
- Capacità di rimanere in piedi nei turni programmati
- Capacità di movimentare regolarmente fino a 10 kg e occasionalmente fino a 30 kg
- Capacità di piegarsi, chinarsi, raggiungere punti sopraelevati con scalette e sgabelli per posizionare i prodotti in negozio e di assistere i clienti
- Capacità di far funzionare il POS
- Capacità di gestire il personale da remoto
- È possibile che siano richieste trasferte con pernottamenti
- Capacità di lavorare su orari flessibili, incluse le serate e i weekend, ove necessario