La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata in ricerca e selezione di middle e senior management in ambito Construction Oil & Energy, seleziona per importante multinazionale operante a livello globale:
Area Procurement Coordinator La figura ricercata riporta in modo funzionale e gerarchicamente al Responsabile degli Acquisti.
Sarà responsabile dei subappalti, dei servizi di approvvigionamento dei materiali e supervisionerà tutto il processo coordinando l'attività all'interno dell'area designata, garantendo consegne puntuali, prezzi competitivi e rispetto della qualità standard. Inoltre, il ruolo prevede la collaborazione con team di gestione del progetto, subappaltatori e fornitori, per risolvere eventuali problemi che possono sorgere durante l'esecuzione del progetto.
Compiti e responsabilità: Fornire servizi di subappalto, materiali da costruzione e forniture sfuse nel rispetto delle norme aziendali, politiche e regolamenti, in particolare per quanto riguarda gli appalti, la salute, la sicurezza e gli standard ambientali. Sviluppare e aggiornare i piani di approvvigionamento settimanali in collaborazione con i team di gestione del progetto, garantendo allineamento con i requisiti del progetto e affrontando eventuali criticità. Mantenere la comunicazione con i team di gestione del progetto per ricevere richieste di materiali (MR), coordinamento e allineamento tecnico, valutazione delle offerte. Assegnare compiti in base ai piani di approvvigionamento, sia ai team di approvvigionamento locali o regionali, sia personalmente sul carico di lavoro e sulle competenze. Coordinarsi con il reparto logistico per la consegna tempestiva degli ordini di acquisto locali e supervisionare il post-ordine attività di approvvigionamento. Facilitare la prequalificazione dei fornitori e gestire i rapporti con i fornitori per garantire la conformità con le norme aziendali norme e specifiche di progetto. Condurre trattative con subappaltatori/fornitori in merito a prezzi, termini e condizioni, attenendosi all'etica normativa e regolamenti anticorruzione. Preparare e finalizzare gli ordini di subappalto e gli ordini di acquisto, garantendo il rispetto dei modelli aziendali e requisiti del progetto. Monitorare lo stato di avanzamento delle forniture e fornire supporto alla logistica o ai team di spedizione per garantire una consegna tempestiva. Gestire il portafoglio di subappaltatori/fornitori, affrontando eventuali problemi che potrebbero sorgere durante l'esecuzione del progetto e negoziare eventuali modifiche ai contratti. Capacità e competenze: Laurea in ing. gestionale, amministrazione aziendale o settore correlato. Vasta esperienza nell'approvvigionamento, nel subappalto e nella gestione della catena di fornitura nell'ambito della costruzione o settore EPC. Forte comprensione delle politiche di approvvigionamento aziendale, delle normative e degli standard etici. Eccellenti capacità di negoziazione, comunicazione e interpersonali. Capacità di multitasking, di dare priorità alle attività e di lavorare sotto pressione per rispettare le scadenze del progetto. Competenza negli strumenti e software di gestione dei progetti. Sede di lavoro: Parma, con disponibilità a trasferte.
Si offre contratto diretto in azienda e retribuzione commisurata all'esperienza e alla mansione.
#J-18808-Ljbffr