Luogo: Soliera La figura professionale ideale sarà esperta ed orientata ai risultati.
Supervisionerà le nostre attività di vendita nella regione EMEA Sud e sarà responsabile dello sviluppo e dell'implementazione di strategie di vendita, della gestione dei principali clienti e della guida di una rete di vendita già avviata.
Leadership e visione strategica saranno fondamentali per guidare la crescita dei ricavi e raggiungere i nostri obiettivi di vendita.
Il ruolo riporterà al Direttore delle Vendite.
Siamo alla ricerca di professionisti dinamici con un approccio proattivo che condividano il nostro impegno verso la sostenibilità e l'innovazione tecnologica.
Contratto: Full Time, Dipartimento Vendite Mansioni e Competenze: Gestire quotidianamente la rete vendita dell'area di competenza ed i clienti diretti.
Collaborare con i team di vendita, marketing e comunicazione, servizio clienti e amministrazione, oltre a definire la direzione e la strategia per la rete vendita.
Selezionare, sviluppare e gestire una rete di vendita internazionale.
Comprendere volumi, profitti, margini, contratti di distribuzione e termini di pagamento.
Gestire e coordinare il portafoglio ordini e logistica.
Supportare il marketing e il servizio clienti, nonché l'area amministrativa.
Analizzare proattivamente il mercato e redigere rapporti prevedendo e monitorando gli obiettivi di vendita.
Assistere la gestione dei briefing ai clienti assicurando che i team appropriati siano informati e che i piani/proposte siano inviati ai clienti in modo tempestivo.
Gestire e coordinare più stakeholder rispettando le tempistiche concordate tra i mercati.
Prevedere e risolvere proattivamente i problemi di pianificazione dei concessionari e delle regioni dei clienti, con il supporto del team allargato.
Esperienza: Minimo 3 anni di esperienza nella gestione vendite internazionali nel settore automobilistico, preferibilmente motocicli.
Esperienza come team leader e manager, capace di adattarsi a lavorare con una varietà di personalità e ispirare ottimi risultati al proprio team.
Buone capacità organizzative e abilità nel dare priorità a più richieste.
Eccellenti capacità di vendita, networking e negoziazione.
Buone capacità di leadership e risoluzione dei problemi.
Conoscenza di base delle nozioni di servizio clienti, marketing e gestione del credito.
Ottima conoscenza della lingua inglese e buona conoscenza del francese.
Disponibilità a viaggiare per oltre il 50% del tempo.
Solida esperienza nella pianificazione di una strategia di vendita.
Ampia esperienza di lavoro con diversi mercati internazionali.
La patente A3 per motocicli sarà considerata un plus.
Benefit: Auto aziendale (EV) Devices aziendali Smart working 30 giorni di ferie Programma di scontistica per i dipendenti Sports club membership Pranzo incluso Assistenza ai dipendenti Assistenza per il trasferimento #WeTrain: programma di coaching e formazione #WeAreEnergica: programma di team building aziendale #J-18808-Ljbffr