HiRevo LifeScience è la specializzazione di Gi Group, prima multinazionale del lavoro italiana, dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Sales Marketing, Clinical Research, Regulatory e Operation dei settori Farmaceutico, Medicale e Cosmetico.Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.Il nostro cliente è Pierre Fabre Italia, multinazionale francese che si distingue nella Ricerca e Innovazione e presente nei tre settori di attività - farmaco, auto-medicazione e dermocosmetica - con un'espansione mondiale nell'ambito della salute e della bellezza.Per la Divisione Dermocosmetica dell'azienda siamo alla ricerca di un/a:AREA MANAGER VENDITE CANALE FARMACIA – SUD ITALIATerritori di competenza: Campania, Calabria, Sicilia, Puglia, Basilicata, MoliseResponsabilità:Coordinare, motivare, dirigere e controllare un team di agenti di vendita per raggiungere i piani, gli obiettivi e le previsioni di vendita riferiti all'Area di competenza.Supportare e salvaguardare la reputazione aziendale attraverso comportamenti improntati al rispetto delle normative vigenti e dei codici e regolamenti aziendali (Codice Etico, procedure, etc.
).Ottemperare agli adempimenti amministrativi o di legge richiesti dall'Azienda entro i tempi stabiliti.Il profilo ideale:FormazioneLaurea, preferibilmente in discipline economiche.Almeno 6/8 anni di esperienza in ambito sales-marketing, di cui obbligatoriamente almeno 2/3 anni consolidati come Area Manager sull'area di competenza.Verranno prese in considerazione candidature provenienti dal mercato farmaceutico, preferibilmente da società multinazionali strutturate.Conoscenza tecniche di comunicazione, negoziazione, category management e vision orientata non solo al sell-in, ma anche al sell-out.È necessaria una buona conoscenza della lingua inglese.Requisiti per il ruoloPadronanza delle tecniche di vendita e di negoziazione.Provate capacità nella gestione di agenti di vendita.Crescita dei collaboratori.Pianificazione/Organizzazione.Orientamento al risultato.Problem solving.Intelligenza sociale/Abilità relazionale.Leadership.Spirito di squadra.Capacità di analisi e sintesi.Assertività.Altre competenzeGestione efficace degli investimenti e monitoraggio del ROI.Nozioni base di marketing.Attitudine al networking.Residenza preferibile: Napoli o Salerno (città o province).
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