HiRevo LifeScience è la specializzazione di Gi Group, prima multinazionale del lavoro italiana, dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Sales & Marketing, Clinical Research, Regulatory e Operation dei settori Farmaceutico, Medicale e Cosmetico.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Il nostro cliente è Pierre Fabre Italia, multinazionale francese che si distingue nella Ricerca e Innovazione e presente nei tre settori di attività - farmaco, auto-medicazione e dermocosmetica - con un'espansione mondiale nell'ambito della salute e della bellezza.
Per la Divisione Dermocosmetica dell'azienda siamo alla ricerca di un/a:
AREA MANAGER VENDITE CANALE FARMACIA – SUD ITALIATerritori di competenza: Campania, Calabria, Sicilia, Puglia, Basilicata, Molise
Responsabilità: Coordinare, motivare, dirigere e controllare un team di agenti di vendita per raggiungere i piani, gli obiettivi e le previsioni di vendita riferiti all'Area di competenza. Supportare e salvaguardare la reputazione aziendale attraverso comportamenti improntati al rispetto delle normative vigenti e dei codici e regolamenti aziendali (Codice Etico, procedure, etc.). Ottemperare agli adempimenti amministrativi o di legge richiesti dall'Azienda entro i tempi stabiliti.
Il profilo ideale: Formazione Laurea, preferibilmente in discipline economicheAlmeno 6/8 anni di esperienza in ambito sales-marketing, di cui obbligatoriamente almeno 2/3 anni consolidati come Area Manager sull'area di competenza (quindi con gestione diretta gerarchica e funzionale di un team di agenti/venditori), preferibilmente avendo ricoperto anche altri ruoli commerciali come National Account Manager/Key Account Manager nelle vendite e/o come Product Manager nel Marketing o nel CategoryVerranno prese in considerazione candidature provenienti dal mercato farmaceutico, preferibilmente da società multinazionali strutturateConoscenza tecniche di comunicazione, negoziazione, category management e vision orientata non solo al sell-in, ma anche al sell-outÈ necessaria una buona conoscenza della lingua ingleseRequisiti per il ruolo Padronanza delle tecniche di vendita e di negoziazioneProvate capacità nella gestione di agenti di venditaCrescita dei collaboratoriPianificazione/OrganizzazioneOrientamento al risultatoProblem solvingIntelligenza sociale/Abilità relazionaleLeadershipSpirito di squadraCapacità di analisi e sintesiAssertivitàAltre competenze Gestione efficace degli investimenti e monitoraggio del ROINozioni base di marketingAttitudine al networking.Residenza preferibile: Napoli o Salerno (città o province)
#J-18808-Ljbffr