Country Italy Description Four Corners, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Fashion, Luxury e Lifestyle, per una rinomata azienda nel settore Beauty, ricerca un:
Area Manager - Toscana Siamo alla ricerca di uno/una Area Manager che si occupi della gestione globale dei Punti Vendita diretti dell'area Toscana.
La risorsa inserita all'interno del team Sales, riportando gerarchicamente al Direttore Operations, dovrà garantire, nell'attuare le politiche e gli obiettivi di gestione dell'azienda il buon rendimento dell'impresa e la piena partecipazione dei team dei negozi in coerenza con le linee guida aziendali.
Responsabilità principali: Promuovere la vendita di prodotti con un buon mix di redditività. Raccogliere informazioni di mercato e commerciali per monitorare la concorrenza. Guidare gli SM dei negozi nella corretta attuazione delle direttive riguardanti: concept merchandising, politica promozionale, livelli di stock. Comunicazione con i diversi dipartimenti di sede per eventuali difficoltà incontrate dai negozi: scorte, presentazione dei prodotti, prezzi, concorrenza, posizionamento, clienti. Monitorare l'organizzazione di eventi promozionali nei negozi. Monitorare la gestione del negozio e la presentazione dei prodotti. Monitorare i KPI del negozio e il raggiungimento degli obiettivi di vendita in termini di volume e ricavi. Riportare regolarmente sullo stato di avanzamento dei risultati al Sales Director e suggerire piani d'azione. Fornire suggerimenti agli SM per migliorare i risultati. Avviare, organizzare e monitorare l'allestimento di nuovi negozi. Reclutare il team dei negozi. Mobilità del personale tra negozi della stessa area, assegnazione del personale ai negozi, promozioni interne, identificazione dei talenti e sviluppo del potenziale, assunzioni, sanzioni disciplinari e licenziamenti. Valutazione semestrale delle prestazioni degli SM. Supportare gli SM nell'analisi degli eventuali problemi riscontrati e nella ricerca delle soluzioni più efficaci. Monitorare le ferie e gli straordinari del personale. Organizzare riunioni mensili con un ordine del giorno e una relazione finale. Confrontarsi con il dipartimento HR in merito a modifiche alle condizioni di lavoro del personale (posizione, retribuzione, sanzioni). Analizzare e monitorare il livello di servizio fornito ai clienti. Verificare la promozione della carta fedeltà cliente guardando ogni mese il tasso di adesione per negozio e le azioni del CRM.
Requisiti richiesti: Capacità di analizzare e utilizzare dati commerciali e forte orientamento ai risultati. Abilità organizzative. Ottime capacità di comunicazione. Ottime capacità di gestione del team. Flessibilità. Capacità di problem solving. Conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office. Richiesta esperienza minima di tre anni nella mansione in contesto retail preferibilmente nel settore cosmetica/profumeria. Laura/Diploma e/o formazione professionale nell'ambito della vendita.
Sede di lavoro: Toscana.
L'annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03
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