Area Manager Sud Italia (Caserta - Latina)
AlgaEnergy Italia cerca tecnici commerciali agronomi.
Siamo leader mondiali nella biotecnologia delle Microalghe e ci troviamo in piena fase di crescita nel settore dei biostimolanti.
Dopo 4 anni di grande successo nella commercializzazione dell'esclusivo biostimolante AgriAlgae® in Italia, stiamo cercando tecnici commerciali zona SUD ITALIA (area Caserta - Latina) con esperienza commerciale di almeno 5 anni per l'incorporazione immediata nel nostro dipartimento agricolo.
Se sei una persona proattiva, con competenze tecniche e commerciali nel settore, e sei abituato a lavorare per ottenere risultati, entra in contatto diretto con noi.
**La posizione**
La risorsa, riportando al Country Manager e al Direttore delle Operazioni, garantisce il presidio commerciale nell'area assegnata, gestendo il business corrente e sviluppando il mercato in accordo alla Politica commerciale stabilita e assicurando il raggiungimento dei risultati commerciali attesi.
Responsabilità - **Area Manager Sud Italia (Caserta-Latina)**
- Sviluppo del portafoglio clienti (distributori e rivenditori) nelle aree di bassa penetrazione e lealtà del portafoglio generato.
- Presentazione, attuazione e monitoraggio di proposte commerciali.
- Campagne di supporto e formazione per distributori.
Consulenza técnica agli agricoltori e ai distributori e supervisione dell'evoluzione delle loro colture.
- Visite giornaliere a distributori ed agricoltori e clienti chiave.
- Partecipazione a fiere ed eventi.
- Gestione, coordinamento e misurazione delle prove sul campo.
- Esecuzione degli obiettivi concordati con la Direzione
- Contribuisce alla definizione del forecast di zona
- Assicura la piena e corretta applicazione della Politica commerciale.
- Sviluppa reportistica periodica per il Management (Country Manager e Direttore delle operazioni) secondo i modelli e i timing richiesti dall'Azienda, rispettandone le scadenze e assicurando la correttezza e la completezza delle informazioni.
- Coordina e il monitora la presa in carico degli ordini, assicurandone il corretto e completo invio della documentazione al Direttore delle operazioni.
- Monitora e garantisce il pagamento degli acquisti secondo i termini e le tempistiche concordate con i clienti e in accordo con la Policy Recupero Crediti aziendale.
- Supporta lo sviluppo delle campagne di marketing aziendale
- Raccoglie e condividere informazioni sulla concorrenza e la loro attività commerciale sul territorio.
**Requisiti**
- Laurea in Scienze dell'Agricoltura o Diploma tecnico in agraria
- 3 - 5 anni di esperienza nella vendita nel settore
- Conoscenza dell'Area definita
- conoscenza del mercato dei fitofarmaci, capacità di sviluppo del mercato e di gestione del cliente
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Stipendio: €1.400,00 - €1.800,00 al mese
Benefit:
- Auto aziendale
- Cellulare aziendale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Tredicesima
Domande di preselezione:
- Hai già lavorato nel settore dei Biostimolanti applicati in Agricoltura?
Istruzione:
- Laurea magistrale (o specialistica) (Preferenziale)
Esperienza:
- area manager - tecnico commerciale agronomo: 3 anni (Obbligatorio)