La nostra società cliente è un'azienda leader nella distribuzione di macchine e linee complete per l'assemblaggio di schede elettroniche e materiali di consumo come leghe saldanti e per conformalcoating. Luogo di lavoro:
Lombardia (il candidato lavorerà in modalità remote working)
Domicilio del candidato:
Il candidato che stiamo cercando, rispondendo alla Direzione, si occuperà di gestire il processo di vendita al fine di incrementare le opportunità di business dell'azienda in alcune province o regioni del territorio nazionale.
Nello specifico, la risorsa si occuperà di:
Promuovere e vendere macchine per l'assemblaggio di schede elettroniche Gestire il portafoglio clienti esistente Ricercare e acquisire nuovi clienti Organizzare visite nell'area geografica di competenza, con eventuali pernottamenti in loco Elaborare preventivi di vendita/offerta in accordo con le linee guida della Direzione Generale tramite il programma gestionale aziendale Organizzare dimostrazioni presso l'area demo dell'azienda o presso clienti chiave nella propria zona con il supporto del Servizio Assistenza Tecnica Preparare e inviare documentazioni tecniche a clienti e potenziali client Attività di marketing tecnologico-commerciale e di comunicazione su social aziendali Partecipare alle fiere aziendali e alla loro preparazione Coordinare gli eventuali agenti nella propria area di competenza Fornire supporto pre e post-vendita ai clienti Fornire forecast mensili con valutazione e analisi degli obiettivi raggiunti Compilazione regolare di report visite tramite il programma gestionale aziendale Predisporre una relazione bimestrale dell'attività svolta Preparare specifiche per ordini ai fornitori Partecipare a corsi di aggiornamento dai fornitori all'estero Raccogliere informazioni e studiare la concorrenza Tradurre eventuali testi e/o articoli tecnici Esperienza di almeno 3 anni nella vendita di macchine per l'assemblaggio delle schede elettroniche o dei materiali di consumo come leghe saldanti o per conformalcoating. Conoscenza dettagliata di tutti i processi relativi all'assemblaggio di schede elettroniche. Conoscenza fluente della lingua inglese parlata e scritta Ottima conoscenza degli strumenti informatici più avanzati (pacchetto Office) Disponibilità a recarsi in ufficio 2 volte a settimana in funzione delle esigenze aziendali. Diploma di scuola superior Flessibilità, autonomia, proattività Il pacchetto retributivo sarà commisurato alla effettiva esperienza e comunque in grado di soddisfare anche le candidature più qualificate.
Adami & Associati è una società di Head hunting specializzata nella ricerca e selezione di personale qualificato, in Italia e all'estero. Siamo attivi nel campo della Ricerca del personale da oltre quindici anni al fianco di multinazionali, Pmi, studi professionali e organizzazioni. Con la nostra attività di HR recruiting abbiamo soddisfatto più di 3.000 clienti, che con i nostri servizi hanno potuto migliorare le proprie performance, ampliare i propri orizzonti di crescita e sviluppo, nonché il proprio rendimento e fatturato.
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