EG Italia Spa, società del gruppo EG, operante nel settore della distribuzione prodotti carbolubrificanti (Oil&Gas) e Convenience Store è alla ricerca di una figura di _Area Manager _da inserire nell'organico dell'Area Commerciale Centro-Sud. Nel suo ruolo il/la professionista riporterà al Regional Manager di competenza.
**Le principali responsabilità saranno**:
- Definire e implementare il piano commerciale e delle vendite dell'area di competenza al fine di incrementare le opportunità di business aziendali;
- Lo sviluppo e la gestione di un portafoglio clienti occupandosi di promuovere e trattare le vendite;
- Rispondere ad eventuali reclami e prendere eventuali provvedimenti per risolvere problemi di prodotto/servizio;
- Effettuare ricerche di mercato per studiare le preferenze e le esigenze dei potenziali clienti e impostare il programma di commercializzazione in base ai risultati delle analisi condotte al fine di identificare e sviluppare nuove opportunità di business;
- La gestione, l'ampliamento e la fidelizzazione del portafoglio clienti;
- Identificare, nella propria area di competenza, stazioni potenzialmente strategiche per l'azienda e per i grandi clienti, collaborando con la business line per l'acquisizione dei partner;
- Esaminare l'attività ed i risultati di vendita, verificando la rispondenza delle vendite rispetto agli obiettivi prefissati e promuovere eventuali azioni correttive per migliorarne l'efficacia;
- Gestire e aggiornare la documentazione commerciale, contribuire alla realizzazione del budget e fare le previsioni di vendita;
- Assicurare la qualità del servizio al fine di garantire la soddisfazione del cliente, gestendo scontistiche, commissioni per massimizzare i ricavi e campagne di promozione e fidelizzazione dei clienti.
**I requisiti fondamentali per svolgere al meglio la mansione sono**:
- Comprovate capacità gestionali;
- Capacità commerciali, analitiche e negoziali;
- Buona competenza nell'utilizzo del pacchetto Microsoft Office e degli strumenti digitali e informatici aziendali necessari per lo svolgimento delle funzioni di cui sopra;
- Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1-B2).
**Requisiti preferenziali**:
- Provenienza dal settore Oil&Gas ed esperienza di 1-2 anni nel ruolo;
- Precedente esperienza in ambito GDO, Retail e Convenience;
- Conoscenze in ambito amministrativo, tecnico-manutentivo e gestionale.
**Cosa offriamo**:
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €35.000,00 - €45.000,00 all'anno
Benefit:
- Auto aziendale
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Lavoro da casa
- Orario flessibile
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
Esperienza:
- area manager: 1 anno (Preferenziale)