Moretto SpA, Azienda leader nella produzione di macchinari e automazioni per la trasformazione delle materie plastiche, ricerca un **Export Area Manager** per lo sviluppo del **mercato estero di lingua russa**, per la sede di **Massanzago **(Pd).
Riportando direttamente alla Direzione dovrà garantire la gestione dei clienti acquisiti e ampliare il mercato di riferimento, con particolare attenzione all'area di lingua russa e in riferimento alla filiale situata in Russia, assicurando il perseguimento degli obiettivi assegnati e la corretta gestione dei canali distributivi.
La risorsa avrà le seguenti aree di responsabilità
- sviluppo e mantenimento dei rapporti commerciali con i clienti esistenti e/o potenziali e presidio del mercato per individuare nuove opportunità di business garantendo il raggiungimento degli obiettivi di fatturato stabiliti
- gestione del parco clienti e monitoraggio del portafoglio ordini
- promozione, ampliamento e coordinamento di tutte le attività commerciali ma anche tecniche nell'area territoriale di competenza, atte al raggiungimento degli obiettivi di fatturato assegnati.
- La gestione dell'intero processo di vendita al fine di incrementare le opportunità di business, approfondire la conoscenza del mercato e analizzare le tendenze presenti nel proprio territorio;
Il Candidato ideale possiede i seguenti requisiti:
- diploma e/o laurea, preferibilmente ad indirizzo economico o tecnico meccanico
- esperienza di almeno 1 anno maturata presso aziende strutturate del B2B legate al mondo della meccanica, dell'automazione industriale, di impianti e macchine complesse
- conoscenza del mercato russo
- conoscenza fluente delle lingue inglese e russo
- disponibilità a trasferte
Passione, dinamicità, curiosità e approccio al miglioramento continuo completano il profilo.
Offriamo l'opportunità di entrare a far parte di un Gruppo in crescita, tramite assunzione diretta a tempo indeterminato, full time.
L'inquadramento contrattuale verrà valutato in relazione all'esperienza e alle effettive competenze dimostrate.
Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato C.V. autorizzando espressamente il trattamento dei dati ai sensi del Regolamento Europeo N. 2016/679 ("GDPR") e della normativa nazionale vigente in materia di protezione dei dati personali.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
- Turno diurno