**Colombini Group**, fondato nel 1965 dall'omonima famiglia nella Repubblica di San Marino, è oggi leader in Italia nel settore dell'arredamento con i propri marchi Rossana, Febal Casa, Colombini Casa, Offic'è e Colombini Group Contract, struttura specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni chiavi in mano in ambito residenziale e hôtellerie.
Il Gruppo vanta una superficie produttiva di circa 250 mila metri quadri, oltre 1.000 collaboratori ed una rete distributiva di oltre 4.000 punti vendita, di cui 170 negozi monomarca in vari paesi mondo.
**Position**:
Ricerchiamo un Area Manager che avrà la responsabilità del piano di crescita dei negozi monomarca Febal Casa per le regioni Valle D'Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria e Toscana.
In particolare, la risorsa si occuperà di:
Definire, in accordo con la Direzione, la strategia di sviluppo del canale e le politiche commerciali da attuare sulle regioni assegnate;
Elaborare gli obiettivi di vendita, assicurando il costante monitoraggio del mercato e definendo le azioni strategiche più idonee al raggiungimento dei target;
Ricercare e selezionare i nuovi e potenziali partner, sviluppare le relazioni e supervisionare tutto il processo, dalla proposta del piano alla sottoscrizione del contratto, fino all'apertura del punto di vendita;
Gestire le fasi di attivazione del franchisee, fornendo supporto nei piani di lancio dei nuovi punti vendita e nell'avvio della gestione del business;
Monitorare l'andamento economico degli store attraverso opportuna reportistica di vendita;
Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e un omogeneo livello di customer experience nei singoli punti vendita;
Produrre reportistica periodica sulle azioni intraprese e sull'evoluzione del mercato di riferimento;
Analizzare le tendenze di mercato ed i competitors delle aree assegnate.
**Requirements**:
Esperienza consolidata in ruoli di sviluppo commerciale nel canale Retail (Area Manager, Retail/Franchising Manager) nel settore Arredamento o affini nell'ambito di aziende modernamente strutturate;
Visione strategica, ottime capacità comunicative e relazionali, flessibilità unite a leadership, problem solving, dinamismo e orientamento al risultato; Disponibilità a frequenti e prolungate trasferte sul territorio.