Area Manager Italia (Elettromeccanica-Impianti)

Area Manager Italia (Elettromeccanica-Impianti)
Azienda:

Abmstudio [Executive Search-Hr Management]



Funzione Lavorativa:

Management

Dettagli della offerta

Il nostro cliente è un Gruppo metalmeccanico della provincia di Treviso, storica realtà operante nel settore di produzione di macchine elettromeccaniche e termotecniche per il mondo industriale e general contractors.

Ci ha incaricato di ricercare una/o Area Manager Italia.

Il nostro Cliente:
Gruppo metalmeccanico manufatturiero, di medie dimensioni, solido e dinamico con una radicata cultura del cliente/servizio.

Ricerchiamo un/a Area Manager Italia, che rispondendo alla Direzione avrà la responsabilità del mantenimento e dello sviluppo del business nel territorio Nord-Centro Italia.

Gestirà le relazioni con i clienti a portafoglio (industrie – installatori – general contractors) con i quali andrà a seguire anche le personalizzazioni di prodotto, relazionandosi con l'ufficio tecnico interno per valutare la fattibilità e monitorerà gli avanzamenti del progetto.

Andrà a realizzare e monitorare il budget di area, proponendo strategie di vendita, apertura di nuovi canali e opportunità di applicazione.

Andrà inoltre a ricercare, selezionare e formare in totale autonomia nuovi potenziali partner commerciali sul territorio di riferimento, verifica e monitora con visite frequenti la qualità e la produttività della propria area al fine di raggiungere gli obiettivi commerciali a budget nel rispetto delle disposizioni aziendali, fornendo quindi report ed aggiornamenti costanti alla Direzione.

Parteciperà a fiere di settore dove l'azienda è presente come espositore, oltre che eventi coerenti con il business per cogliere occasioni di sviluppo commerciale o studiare l'andamento del business.

Tipo di Vendita: l'azienda è strutturata con funzioni tecniche a supporto dei commerciali, ma è gradito che la persona possegga basi tecniche (meccaniche-elettromeccaniche) per poter essere autonomo e proattivo.

Clienti: b2b industrie – installatori – general contractors.

Aree geografiche: territorio Nord-Centro Italia.

Azienda: oltre i 70 dipendenti, prodotto finito a brand applicato su macchine.

Requisiti e Competenze:
Esperienza nel ruolo di Area Manager – Sales Manager in mercato domestico, maturata in organizzazioni e realtà del settore tecnico (metalmeccanico/automazione/elettromeccanico).
Proattività e tensione all'obiettivo;
Abilità relazionali e capacità di lavorare in team.

Sede: in provincia di Treviso.

#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Area Manager Italia (Elettromeccanica-Impianti)
Azienda:

Abmstudio [Executive Search-Hr Management]



Funzione Lavorativa:

Management

Project Manager Impianti Industriali - Treviso Nord

Per storico contesto industriale di grandi dimensioni facente parte di un noto GRUPPO MONDIALE ITALIANO specializzato in soluzioni avanzate per l'edilizia in...


Da Modulo Group Srl - Veneto

Pubblicato a month ago

Responsabile Operativo-Settore Pulizie

Service Key Spa, presente in tutto il territorio nazionale, è sinonimo di eccellenza nel settore del Facility Management Integrato. Offriamo la gestione inte...


Da Service Key Spa - Veneto

Pubblicato a month ago

Facility Operation

Banca Ifis SpA non è una banca tradizionale, è la banca che ispira chi ha voglia di creare, competere, crescere e che occupa una posizione unica nel panorama...


Da Banca Ifis S.P.A. - Veneto

Pubblicato a month ago

Capo Squadra Tubisti

Stiamo ricercando per il ns. cantiere di FUSINA (VE) n.01 CAPo SQUADRA PIPING con i seguenti requisiti: Conoscenza e lettura del disegno tecnico (ISOMETRICI ...


Da Somi Impianti Demolizioni Srl - Veneto

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-09-27T00:21:48.355Z