HiRevo LifeScience è la specializzazione di Gi Group, prima multinazionale del lavoro italiana, dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Sales & Marketing, Clinical Research, Regulatory e Operation dei settori Farmaceutico, Medicale e Cosmetico e per le mansioni legate all'assistenza al cliente del mondo distributivo con impatto sulla salute. Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Il nostro cliente è Pierre Fabre Italia, multinazionale francese che si distingue nella Ricerca e Innovazione e presente nei tre settori di attività - farmaco, auto-medicazione e dermocosmetica - con un'espansione mondiale nell'ambito della salute e della bellezza.
Per la Divisione Dermocosmetica dell'azienda siamo alla ricerca di un/a:
AREA MANAGER INFORMAZIONE MEDICO SCIENTIFICA – NORD ITALIA La posizione prevede il coordinamento di 13 ISF (agenti) distribuiti nel Nord Italia (Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, FVG, Emilia-Romagna, Marche, Sardegna).
Missione Guidare, motivare, coordinare e controllare un team di ISF (Agenti) per sviluppare le attività nell'area di competenza, nel rispetto della strategia aziendale e gli obiettivi assegnati.
È responsabile dello sviluppo del proprio team: Analizza e valuta periodicamente i risultati di ogni ISFStabilisce un ordine di priorità per incontri individuali con gli ISFSi assicura l'appropriatezza del piano visite degli ISF (omogeneità, documentazione aggiornata dei medici da visitare, etc.)Partecipa alla visitaDefinisce gli obiettivie le aree di miglioramentoSupervisiona le attività del team: Assicura che l'attività degli ISF sia in linea con gli obiettivi e i target definiti, nel rispetto dell'etica aziendale.Garantisce il rispetto delle procedure relative alla trasmissione dei report di attività.Partecipa alla selezione dei nuovi ISF, alla formazione ed integrazioneSviluppa l'attività di Informazione scientifica nelle regioni di competenza: Assicura il raggiungimento e il superamento degli obiettivi assegnatiSegue i medici laddove un'area risulti vacanteVisita gli KOL nell'area di competenza, e, quando necessario, grossisti e farmacie per monitorare le vendite.Informa l'Azienda delle attività della propria area: Prepara un report periodico sulle attività dell'area di competenzaAnalizza i risultati e propone piani di azione appropriati.Prepara ed eroga sessioni di formazione nelle diverse riunioni: regionali, nazionali o seminari e aumenta il livello di preparazione del team.Organizza e partecipa alle attività di relazioni istituzionali.Requisiti richiesti: Laurea, preferibilmente in discipline scientificheAlmeno 5/8 anni di esperienza in ambito informazione scientifica, di cui almeno 2/3 anni consolidati come Area Manager sull'area di competenza (quindi con gestione diretta gerarchica e funzionale di un team di ISF)Spiccate doti analitiche e di elaborazione datiBuona conoscenza della lingua ingleseGestione di agenti ISFCapacità di analisi e sintesiGestione efficace degli investimenti e monitoraggio del ROIResidenza preferibile:Lombardia / Emilia-Romagna
Verranno prese in considerazione sia candidature provenienti dal mercato farmaceutico che dermocosmetico, preferibilmente da società multinazionali strutturate
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG). L'offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
#J-18808-Ljbffr