Area Manager -Hvac- Building Automation

Dettagli della offerta

L'offerta è indirizzata a candidati che hanno acquisito le conoscenze tecniche di base sui sistemi HVAC (UTA, Centrali Termofrigorifere, sistemi a portata variabile VAV, etc.).
Il candidato si occuperà della gestione dei clienti e della rete commerciale nell'area assegnata ( Liguria , Emilia e Toscana) gestendo direttamente i clienti e supportando la rete commerciale (Agenti Plurimandatari, Distributori e Partners diretti) di propria responsabilità.
Inoltre dovrà riuscire ad interpretare in modo dinamico il proprio ruolo motivando la rete vendita, e presidiando i cambiamenti nella propria area di competenza, avendo in gestione un pacchetto commerciale consolidato e costituito da Imprese, Studi di Progettazione, Enti e Grandi Committenti.
Il candidato ideale dovrà avere maturato precedenti esperienze commerciali nel settore della termoregolazione e della building automation COMPITI E RESPONSABILITÀ: - Gestione del portafoglio clienti assegnato nella zona di competenza Liguria, Emilia Romagna e Toscana; - Gestione, sviluppo e motivazione della rete vendita; - Sviluppo del business in affiancamento alla rete vendita presso i clienti (Studi di progettazione, Grandi utilizzatori, Imprese); - Consulenza tecnica specialistica HVAC presso Studi di Progettazione, Grandi utilizzatori, Enti, distributori e partner diretti.
REQUISITI FONDAMENTALI - Diploma/Laurea ad indirizzo tecnico: Energetico, Meccanico, Elettrotecnica e Automazione; - Conoscenza del settore HVAC; - Conoscenza di base degli impianti idronici HVAC (UTA, Centrali Termofrigorifere, sistemi a portata variabile VAV, etc.
); - Conoscenza di base dei principali protocolli di comunicazione utilizzati nel settore (ModBUS, BACnet, DALI, KNX, MBUS, etc.)
- Precedente esperienza di almeno un anno nel settore HVAC; - Attitudine al problem solving ed al lavoro in Team; - Ottime doti comunicative, commerciali e negoziali; - Forte orientamento al risultato; - Disponibilità a brevi trasferte nell'area di competenza; - Discreta conoscenza Lingua Inglese (scritto); - Conoscenza pacchetto MS Office.
Zone seguite: LIGURIA EMILIA e TOSCANA Contratto di assunzione a tempo indeterminato, benefits (Auto, Telefono, PC).
Trattamento economico: RAL indicativo da 40K a 50K, commisurato al profilo ed all'esperienza precedentemente maturata dal candidato.
Residenza in Liguria perché sarà richiesta la presenza in ufficio di 1 o 2 giorni a settimana.
Ricerchiamo un Area Manager - HVAC e building automation


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Responsabile Di Cantiere - Trasferte 70%

Il nostro cliente è una realtà di respiro internazionale operante nel settore della progettazione di impianti e macchinari ad uso edilizio. Per ampliamento o...


Adhr - Liguria

Pubblicato 7 days ago

Responsabile Aree Verdi

ADHR GROUP filiale di San Bonifacio per cooperativa settore manutenzioni del verde ricerca la seguente figura: RESPONSABILE AREE VERDI La figura, inserita in...


Adhr - Liguria

Pubblicato 7 days ago

Capoturno - Centrale Ciclo Combinato

FRAG srl ricerca un Capoturno per attività di avviamento e gestione di una Centrale a Ciclo Combinato. Lavorerà su turni e sarà responsabile della supervisio...


Frag - Liguria

Pubblicato 7 days ago

Responsabile Sala - Legnago (Verona)

Funzione: Chef de Rang Categoria: Bar / Catering / Personale Di Sala / Cuochi / Chef Luogo di lavoro: Legnago, Verona Profilo Il Team di Adecco Explora...


Adecco Italia Spa - Liguria

Pubblicato 7 days ago

Built at: 2024-11-22T20:47:22.142Z