Un gruppo italiano, proiettato nel futuro grazie ai valori di sempre.
Con una storia imprenditoriale di oltre 50 anni, guidata dalla vision chiara e coerente di un'unica famiglia, Gresmalt è tra le principali realtà dell'industria ceramica italiana.
Il Gruppo si distingue per essere una realtà dinamica e concreta, che guarda al futuro attraverso investimenti in tecnologie e stabilimenti innovativi, con l'obiettivo di offrire ai consumatori materiali sempre più performanti e affidabili.
Quattro brand commerciali, ciascuno con la propria identità, si rivolgono al mercato internazionale distribuendo in Italia, in Europa e nel mondo, una capacità produttiva annuale di oltre venti milioni di metri quadrati di gres porcellanato.
Area Manager Estero: Descrizione della mansione: Inserito all'interno della Direzione Vendite di uno dei marchi commerciali del Gruppo, avrà la responsabilità dello sviluppo e della gestione delle vendite nell'area geografica di competenza, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di margine assegnati, attraverso la gestione diretta dei clienti e il coordinamento della rete distributiva di competenza.
Attività primarie: Assicura la pianificazione e la realizzazione delle attività di vendita presso i propri clienti, sviluppa l'attività di vendita con clienti attuali e potenziali del territorio di competenza.
Verifica gli andamenti, monitorando costantemente livello delle vendite, numero degli ordini e marginalità del prodotto, individuando e mettendo in atto le azioni correttive più appropriate.
Garantisce e cura la redazione di un piano visite periodico ai clienti dell'area di propria competenza.
Garantisce e cura la predisposizione delle offerte, analizzando le richieste dei clienti, nel rispetto delle politiche commerciali definite.
Collabora alla risoluzione di tutte le eventuali problematiche o situazioni conflittuali con la clientela, derivanti anche dalla segnalazione di non conformità e/o dallo stato di morosità e recupero crediti.
Caratteristiche Professionali: Diploma o Laurea in discipline economico / commerciali Ottima padronanza della lingua inglese Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua Gradita esperienza nel ruolo specifico, preferibilmente in contesti BtoB Conoscenza degli applicativi informatici più diffusi Caratteristiche Personali: Orientamento al risultato Pianificazione, organizzazione, controllo Gestione dello stress Teamworking, comunicazione, attitudine alle relazioni interpersonali Iniziativa, adattabilità, flessibilità Sede di lavoro: Sassuolo con frequenti trasferte presso l'area geografica di competenza.
#J-18808-Ljbffr