Descrizione della mansione:Inserito all'interno della Direzione Vendite di uno dei marchi commerciali del Gruppo, avrà la responsabilità dello sviluppo e della gestione delle vendite nell'area geografica di competenza, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di margine assegnati, attraverso la gestione diretta dei clienti e il coordinamento della rete distributiva di competenza.Attività primarie:Assicura la pianificazione e la realizzazione delle attività di vendita presso i propri clienti, sviluppa l'attività di vendita con clienti attuali e potenziali del territorio di competenza.Verifica gli andamenti, monitorando costantemente livello delle vendite, numero degli ordini e marginalità del prodotto, individuando e mettendo in atto le azioni correttive più appropriate.Garantisce e cura la redazione di un piano visite periodico ai clienti dell'area di propria competenza.Garantisce e cura la predisposizione delle offerte, analizzando le richieste dei clienti, nel rispetto delle politiche commerciali definite.Collabora alla risoluzione di tutte le eventuali problematiche o situazioni conflittuali con la clientela, derivanti anche dalla segnalazione di non conformità e/o dallo stato di morosità e recupero crediti.Caratteristiche Professionali:Diploma o Laurea in discipline economico/commerciali.Ottima padronanza della lingua inglese.Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua.Gradita esperienza nel ruolo specifico, preferibilmente in contesti BtoB.Conoscenza degli applicativi informatici più diffusi.Caratteristiche Personali:Orientamento al risultato.Pianificazione, organizzazione, controllo.Gestione dello stress.Teamworking, comunicazione, attitudine alle relazioni interpersonali.Iniziativa, adattabilità, flessibilità.Sede di lavoro: Sassuolo con frequenti trasferte presso l'area geografica di competenza.
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