Area Manager Edilizia Settore Canale Retail Cod P648

Dettagli della offerta

**AREA MANAGER EDILIZIA SETTORE CANALE RETAIL**
Ricerchiamo per assunzione risorsa per il ruolo di **Area Manager**, che abbia **conoscenza ed esperienza nel settore edile per il canale Retail e doti commerciali.
** Nel corso della sua esperienza ha avuto modo di costruire una **buona familiarità riguardo ai punti di vendita Retail**, al ruolo ed alle funzioni di Store manager, alle loro problematiche, nel tempo ha potuto sviluppare contatti presso rivendite del settore edile.
Subentra a persona di esperienza che ha gestito il ruolo con successo.
Potresti avere familiarizzato con questo settore grazie al fatto che hai operato come commerciale nell'ambito dei prodotti e/o servizi collegati all'edilizia; hai trattato con le Rivendite Edili, per es.
per la vendita di isolanti, colle, piastrelle, cemento, assicurazioni; provieni dal mondo della produzione in ambito edile o dal mondo dei servizi in ambito edile che possono includere servizi finanziari, gestionali di settore, noleggio mezzi ed attrezzature per cantieri, assicurazioni.
Ti inserirai in una realtà aziendale consolidata, in forte e costante espansione, un gruppo italiano leader nel suo settore, con numerosi punti di rivendita sul territorio, con linee di prodotto e di servizio diversificate, con alcune logistiche proprietarie sul territorio a cui potersi appoggiare per i servizi di stoccaggio, magazzino e logística.
L'azienda ha un approccio innovativo e costante attenzione alle esigenze del mercato, uno dei motivi del suo successo.
E' solida, molto dinamica, coinvolgente, sfidante, adotta procedure chiare, politiche meritocratiche, al contempo è molto esigente.
Ognuno fa il suo lavoro al meglio, consapevole che il proprio risultato influenza il resto del team ed il risultato complessivo aziendale.
L'Area Manager è una figura strategica, si occupa e si prende cura dei punti vendita Retail aderenti al gruppo, nella sua zona di competenza.
Il suo risultato finale è:
La crescita, lo sviluppo, l'evoluzione di ogni punto vendita affiliato sotto la sua responsabilità
L'incremento delle nuove rivendite affiliate al gruppo sul territorio.
Al di là delle competenze ed esperienza, è fondamentale che la risorsa sia in grado di **conquistare la fiducia dei punti vendita, di costruire e consolidare questo rapporto, di rendersi disponibile e dare loro servizio.
**
**RUOLO e RESPONSABILITA'**:
- L'Area Manager opera da tramite tra l'azienda ed i punti di rivendita, possiede il know how aziendale, che porta all'esterno ai Punti Vendita a lui affidati.
- Diventa il referente e dato stabile per i Punti vendita gli chiedono assistenza quando necessario.
- Opera sui Punti vendita affidati, nel territorio di sua competenza che include Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle D'Aosta, Triveneto.
**LE SUE ATTIVITA' SUI PUNTI DI RIVENDITA**:
- Lavora sui punti vendita e **mette in atto attività mirate e strategie allo scopo di evolverli e farli crescere in modo stabile e costante**.
- Fornisce consigli sull'inserimento di nuovi prodotti.
- Quando necessario individua nuovi fornitori, ove non esistano accordi quadro utili stipulati centralmente, ove serva sia più vantaggioso un accordo locale, supporta gli acquisti locali sul territorio per il singolo Punto vendita.
- Propone e promuove ai Punti vendita i servizi a valore aggiunto centrali, mirati per contribuire alla loro crescita ed evoluzione.
- Quando raccoglie delle esigenze dei Punti vendita, si attiva con i contatti presso la sede centrale, concorda le attività, segue l'intero processo per assicurarsi che il Punto vendita riceva un buon servizio e sia soddisfatto.
- Propone ai Punti vendita aderenti che potrebbero averne necessità, i servizi di stoccaggio, magazzino e logística.
**REQUISITI**:
- Doti commerciali, specialmente in acquisizione, capacità di stabilire, mantenere e consolidare relazioni.
- Buona conoscenza del settore edile, specialmente nel mondo Retail, formazione coerente.
- Buona realtà e familiarità riguardo ai punti di vendita Retail del settore edile, al ruolo e funzioni di Store manager.
- Molto gradito, se introdotto presso punti di vendita Retail del settore edile.
- Mantiene un approccio consulenziale, costruisce un rapporto stretto con Punto vendita, è disponibile e fornisce costante assistenza.
- Interessato al ruolo, a prendere in carico i Punti vendita / le Rivendite, affrontare i problemi ed aiutarli a crescere.
- Flessibile sugli orari, disponibile a fare molte trasferte sul territorio.
Non ha situazioni personali /familiari per cui ciò potrebbe diventare un problema.
- Abita entro una distanza ragionevole da Casorezzo e dintorni.
- Molto dinamico, spiccato orientamento al servizio, sa ascoltare, ma senza timore reverenziale.
- Persona determinata, orientata al risultato, ma non troppo aggressiva.
- E' in grado di valutare le situazioni, le dinamiche, il contesto.
- E' paziente, ma anche molto perseverante.
- Rispetta le policies ed i


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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