Area Manager Commerciale - Settore: Conserve

Dettagli della offerta

Kekyjob, per conto di un'importante realtà italiana leader nella produzione di conserve alimentari e presente in oltre 70 Paesi, è alla ricerca di un/una **Area Manager Commerciale** per l'Area Nielsen 3 (Toscana, Lazio, Umbria, Abruzzo, Marche).
La figura ricercata avrà il compito di gestire e sviluppare la rete commerciale sul territorio di competenza, fungendo da punto di riferimento tra la Direzione aziendale e il team di agenti, distributori e concessionari. L'Area Manager sarà responsabile della crescita delle vendite, della ricerca di nuovi partner commerciali e dell'implementazione di strategie per raggiungere gli obiettivi assegnati, monitorando costantemente i risultati e agendo per migliorare le performance dell'area.
**Attività principali**:
- **Ricerca e selezione di nuovi concessionari/distributori**, nonché l'inserimento di nuovi **agenti **nelle zone senza copertura.
- **Gestione delle vendite e dello sviluppo** della rete commerciale nell'area di competenza, con il coordinamento di agenti, distributori e concessionari.
- **Redazione e implementazione di un piano di vendita specifico** per la propria area, finalizzato al raggiungimento degli obiettivi di fatturato e sviluppo.
- **Affiancamento e supporto operativo ai venditori** presenti sul territorio.
- **Gestione diretta dei clienti** in assenza di coordinatori o agenti nell'area.
- **Monitoraggio costante dei KPI** di vendita, marginalità e sviluppo dell'area.
- **Ricerca di nuove opportunità di sviluppo** in segmenti ad alto potenziale, in particolare nella ristorazione commerciale.
- **Comunicazione quotidiana con la Direzione** sull'andamento delle vendite, lo sviluppo della rete e l'analisi della concorrenza.
- **Compilazione di report dettagliati** per evidenziare criticità e definire azioni correttive in collaborazione con i team di vendita.
**Requisiti**:
- Esperienza consolidata in ruoli analoghi.
- Capacità di analisi e gestione dei dati per monitorare e migliorare le performance di vendita.
- Conoscenza approfondita del territorio e del mercato dell'ingrosso. La provenienza dal mondo Horeca o dal settore dei surgelati rappresenterà un plus.
- Esperienza nello sviluppo e gestione di reti di agenti e distributori.
- Patente di guida B
**Competenze informatiche**:
- Richiesta la Conoscenza avanzata di Excel (cerca vert, tabelle pivot, etc.)
- Gradita la conoscenza delle principali tecnologie di supporto alle attività di vendita (CRM, software gestionali, piattaforme di analisi dati).
**Softskill principali**:
- **Negoziazione**: abilità nel trattare con clienti, distributori e nuovi concessionari.
- **Flessibilità e adattabilità**: Capacità di adattarsi alle diverse esigenze e cambiamenti del mercato e della rete commerciale.
- **Pensiero strategico e pianificazione**: Capacità di pianificare a lungo termine e sviluppare strategie efficaci per incrementare le vendite. Capacità di tradurre le strategie in piani operativi, di implementarli e supervisionarli riferendo alla direzione l'andamento degli stessi.
- **Leadership**: Capacità di diventare una guida riconosciuta e di motivare il team di venditori per il raggiungimento degli obiettivi.
**Offerta**:
- Contratto CCNL Commercio 1° livello
- Retribuzione fissa+Bonus MBO fino a €10.000 legato a obiettivi condivisi
- Auto aziendale, PC e telefono forniti dall'azienda.
**Orario**:40 ore settimanali, lunedì-venerdì.
**Sede: i**l lavoro si svolgerà in modalità itinerante ripartito tra l'area Nielsen 3 e la sede centrale a Milano.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Vice Responsabile Gdo

Funzione: Vice Store ManagerCategoria: Moda / Spettacolo / EventiInizio previsto: 23/12/2024Luogo di lavoro: Macerata, MacerataSiamo alla ricerca di un/a Vic...


Adecco Italia Spa - Marche

Pubblicato 11 days ago

Executive Assistant

**EXECUTIVE ASSISTANT** Azienda dinamica in forte crescita operante nel settore fashion, necessita dell'inserimento di un'executive assistant che fornisca su...


Oltremeta Srl - Marche

Pubblicato 11 days ago

Store Manager

NETtoWORK, azienda italiana nata nel 2016, operante nel settore dei servizi, si occupa di soddisfare le necessità dei clienti offrendo servizi personalizzati...


Nettowork Srl - Marche

Pubblicato 11 days ago

Crm Project Manager / Crm Coordinator

Principali Attività La persona ricercata riporterà al CRM Manager e si occuperà di coordinare le attività relative al progetto di implementazione del CRM Sal...


Praxi - Marche

Pubblicato 11 days ago

Built at: 2024-12-25T03:11:06.156Z