MissionPer realtà italiana multibrand operante nel settore dell'abbigliamento e accessori donna, ricerchiamo un/a Area Manager Centro-Sud Italia, che si occuperà di supervisionare i punti vendita dell'area assegnata e avrà la possibilità di seguire delle nuove aperture in Europa.Main Activities:La persona avrà la responsabilità della delivery della strategia retail di gruppo e del raggiungimento degli obiettivi di vendita, concordati con la direzione, assicurando l'ottimizzazione dei costi di funzionamento ed il rispetto delle procedure generali.In particolare si occuperà di:Gestione e supervisione delle operazioni dei punti venditaSviluppo e implementazione di strategie per il raggiungimento degli obiettivi di venditaGestione del personale, inclusa la formazione e la valutazione delle performance dei gruppi di lavoroGestione delle nuove aperture sul territorio italiano ed estero (Europa)Elaborazione reportistiche, analisi costi, KPI e conti economiciCollaborazione con i reparti competenti per garantire la disponibilità dei prodotti e l'aggiornamento delle collezioniGaranzia del rispetto degli standard di qualità del servizio e dell'immagine del marchioSkillsConoscenza delle tendenze e del mercato Premium/Luxury, con esperienza comprovata nella gestione di negozi di abbigliamento femminile e nei ruoli di store manager e capo areaSviluppo di strategie di venditaGestione del cliente e orientamento del servizioGestione e sviluppo del personale di venditaOttima conoscenza della lingua IngleseOttimo utilizzo di ExcelCompletano il profilo capacità organizzative, spiccate doti relazionali e solide abilità comunicative.Sede di lavoro: Centro/Sud Italia (preferibilmente Bologna, Firenze, Roma)Il trattamento economico sarà in linea con la professionalità evidenziata.Verranno prese in considerazione solo le candidature che allegheranno il CV.La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs.
198/2006) #J-18808-Ljbffr