Settore: Distribuzione macchine
Fascia dipendenti: 50-100
Fascia fatturato: 15-20 mln €
Località: Montecchio Maggiore (VI)
**Posizione**:
Per un'azienda che commercializza macchinari e prodotti per il settore industriale, stiamo ricercando un* Area Manager da dedicare alla supervisione e sviluppo del territorio del centro e nord Italia.
Riportando direttamente al Direttore commerciale e coordinando un team di 10 persone (tra agenti e sales account diretti) avrà la responsabilità di studiare i mercati di competenza con riferimento a clienti, competitor e trend di mercato riportando risultati, dati ed evidenze utili alla definizione delle strategie commerciali.
Collaborerà con la Direzione Commerciale per la definizione delle strategie commerciali, di posizionamento prodotto nonché di sviluppo delle strategie distributive più idonee nei diversi canali.
Definirà budget di vendita, politiche di pricing e strumenti di marketing funzionali alle politiche commerciali.
Cerchiamo una persona che sappia interpretare i numeri: un aspetto importantissimo del ruolo riguarderà infatti l'analisi dei dati e l'elaborazione di report per quanto riguarda fatturato, marginalità e rendimento dell'area.
Sede di lavoro: Montecchio Maggiore (VI)
Si prevede che la persona trascorrerà circa il 50% del suo tempo in sede e il restante 50% sul territorio, per visite a clienti, fornitori e affiancamenti sul field alla forza vendite.
**Requisiti**:
- Laurea in materie economiche o scienze della comunicazione o titoli di studio affini
- Conoscenza fluente della lingua inglese
- Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi in aziende strutturate, possibilmente di respiro internazionale
- Ottima conoscenza del Pacchetto Office e preferibilmente di SAP BI e Dynamics 365
- Attitudine alla leadership, al team building ed eccellenti doti comunicative.
**Altre informazioni**:
L'azienda offre un contratto di assunzione a tempo indeterminato ed un pacchetto retributivo (composto da retribuzione fissa + MBO + auto) che verrà illustrato più nel dettaglio durante le prime fasi del processo di selezione.- Autorizzazione Ricerca & Selezione DDR 330 del 12.04.2018_