In Cantabria Labs Difa Cooper, al fine di incrementare la nostra rete commerciale, siamo alla ricerca per il Centro-Sud Italia, un Area Manager per il canale farmacia
Posizione:
La risorsa selezionata riporterà direttamente al Retail Manager e si occuperà di gestire autonomamente i venditori del canale farmacia nelle aree di sua competenza. Tra le principali responsabilità di ruolo rientrano:
Gestione della rete commerciale territoriale: affiancamento, formazione e sviluppo di un team composto da 12 persone sulle seguenti Regioni: Toscana, Abruzzo, Umbria, Lazio, Campania, Basilicata, Puglia e Sicilia; Supporto alla Direzione Commerciale nella definizione degli obiettivi di area; Monitoraggio delle attività nelle aree di competenza e stesura della relativa reportistica e risultati; Sviluppo e monitoraggio del portafoglio clienti e delle attivazioni del team; Scouting delle diverse opportunità commerciali sul territorio assegnato; Integrazione con la Sede e, in particolare con il Dip. Marketing con l'obiettivo di facilitare i processi di comunicazione tra la rete e la sede; Collaborazione con il canale dell'Informazione Medica Scientifica e il Dip. Marketing, al fine di instaurare partnership vincenti tra informatori, venditori e trainer formativi; Confronto e condivisione costante, sia nell'area di competenza sia tramite riunioni e meeting in Sede. Chi cerchiamo:
Siamo alla ricerca di una persona con una significativa esperienza nel ruolo e nel management del canale farmacia/Retail con orientamento verso prodotti farmaceutici. In particolare:
Dinamica e determinata, con doti di leadership e orientata al raggiungimento degli obiettivi aziendali; In grado di interfacciarsi con diverse tipologie di persone e di curare i rapporti interpersonali; Visione professionale strategica e analitica, orientata all'individuazione di opportunità, in linea con la strategia aziendale. Di fondamentale importanza risulta essere l'attitudine al lavoro in team. Ricerchiamo una persona indirizzata verso la condivisione e il coinvolgimento, desiderosa di partecipare ad un progetto congiunto, in cui condividere le logiche e le decisioni aziendali.
La conoscenza del settore dermatologico costituisce un plus.
Residenza preferenziale: Roma
Cosa offriamo: Si offre contratto a tempo indeterminato, bonus a raggiungimento degli obiettivi, benefits e formazione costante in un ambiente strutturato, dinamico e stimolante che valorizza i propri talenti.
Luogo di lavoro: Toscana, Abruzzo, Umbria, Lazio, Campania, Basilicata, Puglia e Sicilia.
#J-18808-Ljbffr