Idea Srl, Partner storica di Enel Energia, nasce nel 2009 in Puglia ed è tra le più consolidate realtà oggi presenti al sud Italia nel panorama della consulenza energetica per imprese e privati.
I nostri Spazi Enel sono già presenti in molte Regioni Italiane e ogni mese sono in programma nuove aperture per consolidare la presenza sul territorio.
L'azienda si avvale di consulenti esperti, professionisti nel settore energetico, in grado di soddisfare tutte le esigenze dei clienti in materia di luce, gas ed efficienza energetica.
Ogni consulente viene adeguatamente formato per operare in completa autonomia, secondo standard definiti dall'azienda.
Nell'ottica di una forte crescita cerchiamo nuovi colleghi.
**Posizione**:
**Principali responsabilità**:
- Garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita dello store
- Gestire l'intera operatività del negozio, la pianificazione delle vendite, l'organizzazione degli spazi.
- Supervisionare e motivare il team di lavoro, fornendo orientamento, formazione e feedback regolari.
- Assicurare che i clienti siano accolti in modo cordiale e professionale.
- Collaborare con i dipartimenti di marketing per pianificare e implementare strategie di vendita efficaci.
- Monitorare le prestazioni delle vendite, analizzare i dati e implementare azioni correttive quando necessario per raggiungere gli obiettivi di vendita.
- Mantenere una conoscenza approfondita dei servizi offerti dal negozio e fornire informazioni accurate e utili ai clienti.
- Coordinare l'organizzazione di eventuali eventi e promozioni nei punti vendita
- Analizzare le performances dei consulenti, proporre misure di miglioramento e supporto
- Attività di reporting ai propri superiori
- motivare e guidare il team
- Monitorare la produttività delle risorse e dello store
- Incentivare le performance
- Supervisionare le dinamiche del team
**Requisiti**:
**Requisiti richiesti**:
- Pregressa esperienza in ruoli responsabilità (capo reparto, vice store manager)
- Comprovate competenze di gestione del personale
- Orientamento al cliente, al risultato, flessibilità e leadership
- Esperienza comprovata nella gestione di una rete commerciale o di un punto vendita
- Abilità di leadership, con la capacità di motivare e guidare il team verso il raggiungimento degli obiettivi.
- Forti competenze organizzative e di gestione del tempo
- Capacità di gestire le priorità in un ambiente dinamico.
- Orientamento al cliente (ed alla vendita)
- Abilità analitiche per valutare le prestazioni delle vendite e prendere decisioni basate sui dati
- Ottime capacità di comunicazione verbali
- Patente di guida
- Buone capacità di utilizzo dei principali sistemi informatici
- Disponibilità al lavoro full time
**Altre informazioni**:
**il profilo che cerchiamo deve essere essenzialmente munito di due, fondamentali requisiti**:
- Ottime capacità commerciali e di affiancamento e trasferimento degli skills di vendita
- Buone capacità organizzative e di monitoraggio
Si offre inserimento diretto in azienda; inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza