Il nostro cliente Il nostro cliente è una storica azienda operante nel settore della misura 3D, punto di riferimento di questo settore del mercato italiano da oltre vent'anni. Azienda in forte espansione che opera su 3 business unit differenti: erogazioni di servizi di misura e reverse engineering, rivendita di prodotti quali sensori laser 3D, progettazione e produzione di impianti automatici robotizzati. La figura ricercata Sulla base degli obiettivi di area indicati dalla direzione commerciale, la risorsa inserita, avrà le seguenti responsabilità:
Attività di pianificazione e manutenzione a CRM del proprio calendario delle attività quotidiane in autonomia, tenendo conto degli obiettivi fissati dalla direzione commerciale, tenendo conto delle principali attività da svolgere: Business Development, Commerciale, Gestione Opportunità. Attività di Business Development : Sviluppo del business nell'area di competenza sia attraverso la ricerca attiva di aziende non ancora clienti o anche non conosciute dall'azienda, sia attraverso la presa in carico dei Lead trasferiti dal marketing, verificando l'interesse per i prodotti e/o servizi, gestendo lo sviluppo del rapporto, fino alla generazione di ordini. Attività Commerciale : Gestione del portafoglio clienti/contatti già disponibile in azienda che gli verrà trasferito. Intraprende azioni di conoscenza e presidio presso i clienti con una presenza costante, quotidiana sul territorio, fatto di ricerca, chiamate, incontri conoscitivi e di approfondimento, dimostrazioni tecnico commerciali con strumenti c/o la sede del cliente o presso le sedi dell'azienda. Attività di Gestione Opportunità : cura con particolare attenzione le Opportunità, intese come potenziali ordini, che nascono durante lo svolgimento dell'attività Commerciale, riportando lo stato delle stesse a CRM e alla direzione commerciale per definire le opportune strategie di intervento Il candidato prescelto Requisiti desiderati nel Candidato:
Estrema abilità nell'organizzazione personale che prevede la pianificazione a CRM e lo svolgimento dei compiti pianificati Forte orientamento ai risultati Capacità di sintesi nel reporting degli avanzamenti Propensione al lavoro di team e alla condivisione delle esperienze con i colleghi in modo che il valore esperienziale venga condiviso Capacità di lettura e comprensione dei disegni tecnici (quote, tolleranze, GD&T) Inglese parlato e scritto 5 anni di esperienza in campo commerciale.
Gradita la provenienza da ruoli tecnico-commerciale all'interno di aziende preferibilmente operanti nei settori di: automazione industriale, metrologia industriale, software CAD/CAM.
Preferibile la conoscenza di settori come: fonderia, pressofusione, lamiera, stampaggio plastico, automotive o dell'indotto automotive o dell'indotto aerospace. Cosa comprende l'offerta Ottima opportunità di carriera.