Area Manager Arredamento Canale Contract

Dettagli della offerta

Il nostro cliente, solida realtà operante nel settore dell'arredamento e interior design nell'ottica di potenziamento della propria Struttura Commerciale, ci ha incaricati di ricercare un/una Area Manager con focus sul settore Contract.
**Posizione:**:La risorsa riporterà alla Direzione Commerciale ed avrà le seguenti responsabilità:
- Gestire i Clienti (Clienti del canale Contract) già esistenti dell'azienda, consolidando le relazioni attraverso un confronto commerciale e tecnico;
- Individuare nuovi potenziali Clienti localizzati nell'area di competenza assegnata, creando nuove opportunità di business;
- Coordinare la forza vendita del territorio di riferimento (Agenti) e negoziare e definire gli accordi commerciali e contrattuali con i Clienti;
- Definire in coordinamento con la Direzione Commerciale target e strategie di sviluppo, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di vendita e margine sul mercato italiano nell'area di competenza;
- Monitorare costantemente i Clienti e la concorrenza con l'obiettivo di migliorare e adattare le politiche di vendita al mercato e fornire all'Azienda gli elementi conoscitivi necessari per migliorare le politiche commerciali;
- Mantenere un costante aggiornamento e scambio tecnico con gli Enti interni, al fine di proporre le migliori soluzioni ai Clienti, da un punto di vista della vision commerciale ma anche di sviluppo prodotto;
- Gestire le attività commerciali all'interno dell'area affidata in coordinamento con la Direzione Commerciale;
Predisporre la reportistica richiesta dalla Direzione Commerciale e Generale
**Requisiti:
- Diploma o Laurea;
- 5/7 anni di esperienza in ruolo analogo, maturati in contesti modernamente strutturati;
- Provenienza da settore analogo o similare, avendo conoscenza delle logiche del Contract;
- Attitudine ad interagire presso il Cliente e a gestire relazioni a tutti i livelli;
- Conoscenza dei principali strumenti informatici;
- Attitudine ad interagire presso il Cliente e a gestire relazioni a tutti i livelli;
- Spiccate doti comunicative e di negoziazione; metodo, programmazione, proattività, flessibilità ed un forte orientamento al risultato;
- La conoscenza di almeno una lingua straniera costituisce un plus;
- Completano il profilo una buona capacità di lavorare in gruppo e di gestire lo stress durante le emergenze.
**Altre informazioni:**:Sede di lavoro: provincia di Cuneo


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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